Pagine

mercoledì 31 marzo 2010

IL CUORE DI MARZO

Per il cuore di questo mese ho pensato a qualcosa che ricordasse la primavera... navigando per il web ho trovato uno schemino tutto primaverile con tanto di cuoricini e quindi mi sono messa all'opera, creando questo pinkeep.



Ho corso tutto il giorno per riuscire a finirlo, visto che oggi è l'ultimo del mese.




Per il retro ho usato una stoffina a fiorellini che richiama i colori del ricamo.
Cara abbinata, chiunque tu sia... spero che questo pinkeep porti nella tua casa un po' di primavera...

lunedì 29 marzo 2010

UNA GALLINA IN CUCINA...


Ecco qui la mia prima gallinella Tilda... è da venerdì che è seduta sul tavolo della sala tutta nuderella, in attesa che io mi decidessi a farle la salopette.
Stamattina, mentre seguivo mio figlio nei compiti, ho disegnato, tagliato, e cucito la salopette.
Nel pomeriggio, mentre interrogavo l'altro mio figlio, ho fatto tutte le rifiniture.




Le è talmente piaciuta la sua salopette che si è messa subito in posa sulla mensola della cucina... pronta a fare la modella!
Le stoffe che ho usato per la realizzazione sono tutte Ikea, tranne quella arancione.

Domani mi cimenterò con il cuore di marzo del SAL di Stefy... sono già in ritardissimo!

venerdì 26 marzo 2010

ECCOLI IN VETRINA


Ieri pomeriggio sono andata a fotografare la vetrina dove la negoziante ha esposto, molto gentilmente, i miei manufatti.
Questo negozietto ha delle cosine stupende... ogni qualvolta gli passo davanti, mi fermo a rimirare le vetrine.



Ecco qui la mia coniglietta... ieri mattina ho stampato e attaccato al volo le mie etichette personalizzate... le ho stampate su carta da pacchi, che adoro, e incollate su del cartoncino.




Qui c'è il mio agnellino, seduto su un verde prato di margheritone... lo vedo un po' spaesato... chissà se gli manco?



E qui c'è il mio cuoricino Tilda... questo l'ho fatto al volo e non sono riuscita a postarlo prima... la faccia del coniglietto è in paille.
Giuro che la scelta del colore è stata casuale... non sapevo che la negoziante avrebbe addobbato la vetrina con accessori lilla.

Felice week end a tutti!

mercoledì 24 marzo 2010

IL MIO PRIMO AGNELLINO TILDA


Oggi ho finito di cucire il mio primo agnellino Tilda... non pensavo di riuscire ad ottenere questo risultato alla prima prova... vedendo il modello, sembrava fosse molto più difficile da realizzare.
Domani, insieme alla coniglietta, andrà a far bella mostra di sè nella vetrina della merceria del paese... non sapete quanto mi dispiace separarmene... mentre lo cucivo me lo coccolavo... i miei figli mi hanno fatto promettere che gliene farò uno al più presto.


Eccolo qui, in posa vicino alla coniglietta... speriamo che da dietro la vetrina riscuotano successo!



Ieri, per la fretta di postare le foto della coniglietta, mi sono dimenticata di fotografare il particolare dell'orlatura... al posto della solita cucitura diritta, ho fatto un ricamo con la macchina da cucire.

Per oggi è tutto... domani è un altro giorno e si vedrà...

lunedì 22 marzo 2010

IL MIO PRIMO CONIGLIO TILDA


Finalmente sono riuscita a finire il mio primo coniglietto Tilda... o è meglio dire coniglietta, visto che è vestito di rosa?



Per adesso l'ho messo nell'angolino pasquale... ci starà per poco, visto che, insieme ad altre cosine che farò al più presto, andrà a rallegrare una vetrina... devo sbrigarmi, però... altrimenti rischio di finire per il prossimo Natale!



Buona serata a tutte!

giovedì 18 marzo 2010

UN TENERO GUFETTO


Vi ricordate il gufo ciccione che la bravissima Federica aveva realizzato come premio per il suo blog candy? Se non lo ricordate, potete vederlo qui.
La, anche lei, bravissima Madame Chantilly ha preso ispirazione da quel gufetto e ha disegnato uno schema da ricamare... naturalmente chiedendo prima l'autorizzazione a Federica.
Appena l'ho visto me ne sono innamorata e ho subito iniziato a ricamarlo... naturalmente con il ricamo ho poi realizzato un pinkeep... che altro se no?
Per chi volesse realizzare questo ricamo, lo schema si trova qui.



Per il retro ho usato del lino verde bottiglia.



Oltre a questo schema, ne ha disegnato un altro nei toni del rosa e del marrone... mi sa tanto che farò anche quello!

lunedì 15 marzo 2010

UN ALTRO PINKEEP


L'unico lavoretto che ho fatto nella settimana precedente è un pinkeep... ho usato lo stesso schema della scorsa volta, variando però i colori.


Per il retro ho usato del lino verde bottiglia.



Ieri sono andata a trovare mia sorella e gliel'ho portato in regalo per festeggiare il suo nuovo salotto. Le è piaciuto moltissimo!
Stamattina ne ho iniziato un altro... ormai la manìa dei pinkeeps mi ha preso...

giovedì 11 marzo 2010

E' PROPRIO VERO CHE IL POSTINO SUONA SEMPRE DUE VOLTE!


Oggi ha di nuovo suonato il postino... mi ha portato un pacco... era il regalo che avevo vinto con il blog candy di
Il Filo Incantato... ma quanto sono fortunata, direte voi? Boh... non mi era mai successo di vincere così tanti premi... vuol dire che ogni tanto la fortuna gira!

Il premio era a sorpresa e nel pacco ho trovato Rosaspina, una lumachina Tilda... guardatela anche voi, è perfetta in ogni particolare.



Mi piace tantissimo... è molto elegante e raffinata.
Grazie Argante, sei stata bravissima!

mercoledì 10 marzo 2010

GIRETTO ALL'IKEA


Oggi sono felicissima!
Neve o non neve, stamattina sono montata in macchina e sono andata a fare un giro all'Ikea insieme a mia cognata.
Nella foto sopra c'è il mio bottino... ho fatto incetta di stoffine e in più mi sono comprata la mitica lampada shabby e un portafiori che avevo visto sul catalogo e che mi piaceva un sacco.
Ma la cosa più bella di tutte sapete qual'è stata? Ho conosciuto Marina del blog FILO E FANTASIA... è la prima volta che incontro un'amica conosciuta tramite blog... ero emozionatissima!
E' una ragazza simpaticissima, mi piace un sacco... ci siamo subito messe a chiacchierare come se ci conoscessimo da una vita... è stupendo parlare con una persona che condivide il tuo stesso hobby!
Quante dritte ci siamo date! Peccato che il tempo è volato... avevo ancora tantissime cose da dirle!



Nella foto qui sopra, dentro al vasetto, ci sono gli ovetti pasquali che mi ha regalato Marina... è stata gentilissima, mi sono piaciuti veramente tanto!
Io, invece, al pensierino non ci ho proprio pensato... stamattina ero così agitata per colpa della neve che mi sono scordata di tutto, persino di scattare delle foto insieme a lei, visto che mi ero portata la macchina fotografica apposta... vabbè... sarà per la prossima volta!

Buona serata a tutte!

lunedì 8 marzo 2010

FINALMENTE E' ARRIVATO IL POSTINO!


Stamattina, dopo aver portato i bimbi a scuola, sono andata a fare un po' di spesa... c'era un freddo pungente e alcuni fiocchi di neve scendevano dal cielo.
Ero di umore nero... pensavo alla mia gita all'Ikea, organizzata da due settimane... la scorsa settimana mi sono presa l'influenza e l'ho rimandata a questa settimana... chi è che pensava che ritornasse a nevicare?
Sono rientrata a casa, ho messo a posto la spesa e mi sono fiondata in mansarda a lavorare.
Verso le 12.20 sono scesa per apparecchiare la tavola, quando hanno suonato alla porta... chi sarà? Il postino!!!
Finalmente!!! Mi ha portato una scatola contenente il premio del Christmas Candy di Profumo di Magnolia... dopo varie vicissitudini postali, alla fine questa meraviglia è tra le mie mani!
Sono letteralmente rimasta a bocca aperta... Clacla è veramente bravissima... tutto curato nei minimi particolari!



Naturalmente ho subito riempito la scatola con tutte le mie matassine per il ricamo... quale regalo migliore poteva capitarmi in occasione della festa della donna?

Ah, a proposito... auguroni a tutte le donne che passano di qui!

venerdì 5 marzo 2010

... CHE NE HO FATTO UNO ANCHE PER IL LOGO


Mentre ricamavo il pinkeep del post precedente, mi è venuta l'idea di ricamarmi il logo da mettere nel blog... difatti, non so se l'avete notato, sono un po' di giorni che fa bella mostra di sè nello striscione in alto del blog.
L'ho ricamato sulla tela Aida invecchiata nel thè... anzi, ho scelto la parte più macchiata che c'era per renderlo ancora più antico.
Poi ieri, mentre pensavo a quale nuovo lavoretto iniziare, l'occhio mi è caduto sul ricamo e tra me e me ho pensato: "che cosa ne faccio adesso del ricamo del logo? ... Ma certo, un pinkeep tutto per me!".
Detto, fatto!
Ho anche rifatto lo striscione in alto... appena pubblico il post vado a sostituirlo con il logo montato a pinkeep.



Questo qui sopra è il retro.

Non mi resta che augurarvi un buon week end creativo, visto che domani dovrebbe di nuovo iniziare a nevicare... ma quand'è che arriva la primavera?

mercoledì 3 marzo 2010

UN PINKEEP TIRA L'ALTRO...


Quest'oggi, complice una giornata uggiosa e l'influenza che mi impedisce di uscire, sono riuscita a finire il mio secondo pinkeep.



Per il retro ho usato una stoffina americana a fiorellini.
Adesso ho già adocchiato un'altro schemino che mi sa tanto inizierò a breve... mica posso restare con le mani in mano?



Volevo ringraziare tantissimo Chiarina del blog "il mare che cerco" per il premio che mi ha donato... dovrei donarlo, a mia volta, a dieci di voi.
Per me è difficile scegliere solo dieci persone, visto che vi reputo tutte bravissime... quindi dono questo premio a tutte le creative che passano di qui...