venerdì 28 maggio 2010

ANCORA SHOPPER...


Ieri ho inaugurato le nuove stoffine comprate all'Ikea realizzando due shopper ecologiche.



Quella azzurra è la mia preferita... mi sa tanto che me ne farò una anche per me!



Stamattina le ho portate alla merciaia insieme ad un paio di cosine che vi mostrerò nel prossimo post.
Buon week end a tutti!

mercoledì 26 maggio 2010

ALTRO GIRETTO ALL'IKEA


Oggi è stata una giornata fantastica!
Era da un po' di tempo che io e Ste del blog "I believe in dreams" cercavamo di organizzare un giretto all'Ikea... oggi, finalmente, siamo riuscite a farlo e naturalmente abbiamo avvisato anche Marina del blog "Filo e fantasia", la quale ci ha raggiunte per l'ora di pranzo.
Stavolta mi sono ricordata di usare la macchina fotografica!



Tra una chiacchiera e un boccone il tempo è volato, purtroppo!


Comunque, sono riuscita a razziare il reparto stoffe... questo qui sopra è il mio bottino... tante stoffine colorate per realizzare shopper ecologiche e borse per il mare.
Sono proprio felice di aver conosciuto due amiche come Ste e Marina... adesso non vedo l'ora di rivederle!

lunedì 24 maggio 2010

BOMBONIERE...


Perdonate la mia latitanza dal blog in questi giorni ma, tra i preparativi per la Prima Comunione di mio figlio, le varie riunioni a scuola, le prove in Chiesa, gli ultimi acquisti, casa e giardino da sistemare, di tempo per postare proprio non me ne rimaneva.
Nella foto sopra (tra l'altro fatta al volo e venuta molto scura) ci sono le bomboniere che ho confezionato per mio figlio... ho comprato diversi soggetti della Thun, che io adoro, ho fatto dei sacchettini in lino verde bottiglia per i confetti e poi ho legato tutto alla scatola con della rafia naturale.



In queste due foto invece, ci sono le bomboniere che avevo confezionato ad ottobre per la Cresima di mio figlio maggiore e di mia nipote... dei cuoricini patchwork con i sacchettini dei confetti abbinati.



Buona settimana a tutti!

domenica 16 maggio 2010

IL CUORE DI MAGGIO

Cara abbinata, questo mese ho pensato di cucirti una shopper ecologica, dedicata alla festa della mamma... a noi mamme che, tra le varie incombenze, abbiamo anche quella di dover fare la spesa... con questa borsa voglio renderti più piacevole il momento degli acquisti.


E' molto semplice e lineare... il tessuto è Ikea... molto robusto.



Cara abbinata misteriosa... spero che anche questo cuore sarà di tuo gradimento...

giovedì 13 maggio 2010

TANTI AUGURI A MEEEEEE!!!


Ebbene sì, oggi è il mio compleanno... compio ben 46 anni... accipicchia come sto diventando vecchia!
Ieri sera mi sono preparata una torta al cioccolato farcita con la Nutella e spolverata di zucchero a velo, che ho avuto il piacere di gustare stamattina insieme alla mia amica Ste del blog I believe in dreams... con tutte le chiacchiere che abbiamo fatto, mi sono completamente dimenticata di dirle che oggi è il giorno del mio compleanno... mi perdoni Ste?



Guardate cosa mi ha portato in dono Ste... un meraviglioso cuoricino fatto e dipinto da lei... il soggetto è una coniglietta Tilda... guardate la minuzia dei particolari... è superbravissima!
Grazie, grazie, grazie!!! Sono felicissima, sia per aver rivisto Ste e sia per questo dono stupendo!



Giusto per rimanere in tema di conigli, Ste è venuta a trovarmi anche per portarsi a casa una coniglietta Tilda che mi aveva commissionato... eccola qui...



Mi aveva lasciato libera scelta per quanto riguarda il colore del vestito... ho scelto questo sangallo arancione al quale ho abbinato una stoffina in vichy bianca e arancione per l'interno delle orecchie. Il corpo è in lino grezzo.Con la stessa stoffa del vestito le ho fatto un cuoricino alla lavanda.



Ste quando l'ha vista si è subito innamorata di lei!

martedì 11 maggio 2010

ALTRO INVITO, ALTRO REGALO


Arriva maggio e piovono gli inviti ai compleanni.
Venerdì mio figlio andrà al compleanno di una sua compagna, Martina... per sapere i suoi gusti, ha pensato bene di chiedere alla migliore amica della festeggiata cosa, secondo lei, avrebbe gradito in dono.
La risposta? "A Martina è piaciuto tantissimo il portapenne che hai regalato a Nicoletta... magari faglielo fare nero e fucsia, i suoi colori preferiti... poi, con il suo nome ricamato sopra, sarebbe il massimo...".



Detto, fatto... spero che le piaccia!

sabato 8 maggio 2010

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!


Per prima cosa, faccio gli auguri a tutte le mamme che passano di qui...

... e poi vi mostro cos'ho fatto giovedì pomeriggio.
Mio figlio è arrivato da scuola con un invito ad un compleanno di una sua compagna... naturalmente mi delega per il regalo... cosa donarle?
Pensa che ti pensa, mi viene in mente che a settembre inizieranno le scuole superiori... allora perchè non cucirle un portapenne da "signorina"?
Munita di carta e matita, mi sono messa a disegnare, finchè non ho tirato fuori questo modellino.
La ragazzina è rimasta molto entusiasta ed è piaciuto moltissimo anche alla madre... ciò mi ha riempito di orgoglio... fa sempre piacere vedere che ci sono persone che apprezzano l'handmade, che capiscono che questi doni sono fatti con tanta pazienza e tanto amore.

Buona domenica a tutti e buona festa della mamma!

giovedì 6 maggio 2010

CHE CU... EHMMMM... CHE FORTUNA!


Oggi, giusto per allietare questa giornata uggiosa, il postino mi ha recapitato un pacco dalla Danimarca... dentro c'erano le stoffine che ho vinto la scorsa settimana nel giveaway di Alma La Palma.



Sono bellissime... tanti ritagli di stoffine diverse... mi servivano proprio per i miei amati pinkeeps!



Oltre al giveaway, ho vinto anche un concorso della Thun... in palio c'era questo meraviglioso coniglietto Benny.
Quando mi è arrivato l'sms di vincita non credevo ai miei occhi... sono anni che partecipo a tutti i vari concorsi della Thun e non ho mai vinto nulla... la tenacia a volte serve a qualcosa!



Tra l'altro, quando ho letto di aver vinto un coniglietto, immaginavo fosse una statuina piccola... invece è alto ben 19 cm!
Sono trooooppo felice!

lunedì 3 maggio 2010

SHOPPER ECOLOGICHE


Queste sono due shopper ecologiche semplici semplici che ho cucito la scorsa settimana... anche queste sono in vetrina per la festa della mamma.



Le stoffe sono tutte e due "made in Ikea"... convenienti, belle spesse e robuste... ideali per borse ecologiche, appunto!



Volevo ringraziarvi per i suggerimenti che mi avete lasciato nel post precedente, relativi alle borse per il mare... in questi giorni sto curiosando qua e là ed elaborando un modellino nella mia testa... voglio fare qualcosa di semplice e pratico.

Buona settimana a tutti!