mercoledì 29 settembre 2010

SWEET CANDIES


Ecco cos'è che mi frullava per la testa da un po' di giorni... ogni tanto con le mie amiche organizziamo un incontro a casa di una di noi... in questo incontro si sorseggia del buon the, si gustano biscottini e dolcetti e si chiacchiera tanto.
Di solito ognuna di noi porta un pensierino alla padrona di casa e per non portare le solite piantine o il solito pacchetto di dolcini, ho cucito questo sacchettino e l'ho riempito di caramelle... cosa ve ne pare come idea?





Volevo ringraziare tantissimo Mari del blog "CREA MARI CREA" e Susy del blog "SUSY COTTAGE" per avermi assegnato questo graditissimo premio!
Siccome l'avevo già ricevuto qualche tempo fa da Laura del blog "NONSOLOFILO", avevo già risposto alle regolette inerenti il premio in QUESTO POST.
Buona giornata a tutte!

lunedì 27 settembre 2010

UNA TENERA BANDA DI GUFETTI


Questa tenera banda di gufetti l'avevo creata per il mercatino... non li avevo ancora postati perchè me n'era mancato il tempo.



Sono più di dieci giorni che non creo qualcosa perchè, dopo tutto questo cucire, ho dovuto riprendere in mano le faccende di casa... ma mi sa che oggi pomeriggio mi ritaglio un pochino di tempo per fare una cosa che è da un po' che mi gira per la testa...

mercoledì 22 settembre 2010

FINALMENTE LE FOTO DEL MERCATINO!


Chiedo venia se non sono riuscita a pubblicare prima le foto del mercatino, ma in questi giorni ho avuto un sacco di impegni che avevo a lungo rimandato per potermi dedicare alla preparazione di questo evento.
Nella foto qui sopra ci siamo io e Ste del blog "I believe in dreams", la mia compagna d'avventura; siamo state riprese sabato mattina... avevamo appena finito di allestire il nostro banchetto ed eravamo sorridenti e speranzose.



Nella stessa mattinata è venuta a trovarci Marina del blog "Filo e fantasia" con la sua pupattola Giulia e la sua mamma. Siamo state felicissime di riabbracciarla e di poter conoscere Giulia di persona... è una bimba veramente deliziosa!
Devo dire che ha faticato a trovarci, visto che ci hanno assegnato un posto molto infelice... eravamo lontane da tutto e da tutti... praticamente nascoste al pubblico.
Difatti per tutta sabato pomeriggio non abbiamo venduto nulla e tra l'altro eravamo in balìa di una corrente d'aria polare che si è trasformata in diluvio proprio nel momento in cui ritiravamo tutto per tornarcene a casa.



Domenica mattina, visto che a causa del maltempo molti espositori non si sono presentati, ci è stato permesso di spostarci in un posto un pochino più di passaggio... dovevate vederci... avevamo appena allestito il banchetto e in due secondi abbiamo rismontato tutto per traslocare nel nuovo posto assegnatoci.
C'era una pioggerellina fine fine che ti penetrava nelle ossa... abbiamo fatto tutto di corsa per evitare di bagnare tutto... il bello è arrivato quando abbiamo dovuto spostare il gazebo... non sapevamo da che parte prenderlo... alla fine ci siamo riuscite ma, nel tentativo di alzarlo, l'acqua che si era accumulata nella notte con il diluvio ci è piovuta addosso facendoci fare una doccia fuori programma... e dire che l'avevamo appena scrollato... molto probabilmente c'era più acqua di quanto immaginassimo!
Comunque ci siamo consolate in tarda mattinata, conoscendo un'altra blogghina del torinese, Francesca del blog "Made in Kinà", che è venuta a trovarci insieme al marito e al figlioletto.
La potete vedere nella foto sopra sulla sinistra, mentre sta parlando con Ste.
Io invece sto chiacchierando con un'altra blogghina che ho conosciuto su Libero, Renata, che per l'occasione è venuta a fare la mia conoscenza.



Nel primo pomeriggio abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Sara del blog "Ago amore e fantasia", una ragazza dolcissima!
Il sole è uscito dopo le 16.00 e con il sole sono arrivati anche i clienti, finalmente!
Devo dire che sono state due giornate molto estenuanti, in quanto essendo il nostro primo mercatino ci siamo affannate per riuscire ad organizzare il tutto... però devo dire che la felicità di essere state insieme queste due giornate e di avere conosciuto delle blogghine dolci e simpatiche ci ha ripagate di tutto!

giovedì 16 settembre 2010

ECCO GLI ALTRI DUE PORTAPENNE O POCHETTE


Ed ecco qui gli altri due portapenne (o pochette, dipende dall'uso che si vuole fare)... quello sopra è in tela di jeans rosa e stoffina a fiorellini abbinata... la scritta "flowers" l'ho fatta con i timbrini nuovi.



Quest'altro è in tela di jeans azzurra alla quale ho abbinato una stoffina con le farfalle... naturalmente anche questa volta ho dimenticato di fotografare gli interni!



Ieri ho cucito tantissime cose che vi posterò la prossima settimana... entro domani sera devo finire di etichettare tutto e di organizzarmi per il mercatino di sabato e domenica... anzi, è meglio che lo ricordo... non si sa mai... SABATO 18 e DOMENICA 19 settembre vi aspetto a CUMIANA (TO) alla fiera di "NATURALMENTE CUMIANA" dove terrò il mio primo mercatino insieme a Ste del blog "I BELIEVE IN DREAMS".
Vi aspetto numerose!!!

martedì 14 settembre 2010

PORTAPENNE O POCHETTE


Sempre per il mercatino, ieri ho creato questi due portapenne o pochette.
Come sempre, sono foderati internamente... accipicchia, dalla fretta tutte le volte mi dimentico di fotografare l'interno.



Ne ho già cuciti un altro paio... devo solo più attaccare la fodera interna... ve li mostrerò al prossimo post.



Buona giornata creativa a tutte!

domenica 12 settembre 2010

CUORI...


Ed ecco i cuori che vi avevo accennato nel precedente post... li ho finiti da un paio di giorni ma solo adesso sono riuscita a postarli.



E' da ieri che corro tra pulizie di casa e materiale scolastico da comprare e da siglare per mio figlio maggiore... purtroppo nelle scuole superiori danno la lista del materiale solo quando iniziano la scuola e quindi non vi dico quanti negozi ho dovuto girare per riuscire a trovare tutto!
Domattina, con tutti e due a scuola, spero di riuscire a creare qualcosina... ho tantissime cose in mente ma il tempo non basta mai!

venerdì 10 settembre 2010

ALTRA SHOPPER


Ieri sono riuscita a finire un'altra shopper ecologica... questa l'ho fatta un po' più elaborata, per cambiare un pochino.



All'interno ho fatto un tascone diviso in due con lo spazio per il cellulare.
Ho in cantiere dei cuoricini (tanto per cambiare!) che sto cercando di finire tra una commissione e l'altra... ve li mostrerò nel prossimo post.
Per adesso... baciotto a tutte!

mercoledì 8 settembre 2010

TEDDY... TEDDYYYYYYYY!!!


Ah, eccoti qui, finalmente!
E' da un'ora che ti cerco... hai mica visto il barattolo di miele, per caso?



Ah, tu non ne sai nulla... stai giocando con gli amichetti... sarà, ma a me non la conti giusta!



Ahhhhh!!! Birbanti! Ecco dove era finito il mio miele!!!

No, non sono impazzita, state tranquille! Sto solo correndo come una matta per riuscire a cucire più cose per il mio mercatino... ho appena finito questi tre orsetti Tilda e ho già tagliato una borsa... vado a cucirla!
Baciotto a tutte!

lunedì 6 settembre 2010

ANCORA SHOPPERS


Ecco un'altra carrellata di borse ecologiche... mamma mia, quando faccio le cose in serie alla fine mi viene la nausea!
Ho in mente tantissime cose da fare ma il tempo è quello che è... tra l'altro è da ieri pomeriggio che preparo il materiale scolastico per mio figlio minore e che lo aiuto a finire gli ultimi compiti delle vacanze.



Speriamo di riuscire a finire tutto domani (tra l'altro ha anche una ricerca da fare...), così continuo con il mio cucito!

venerdì 3 settembre 2010

ALTRE BORSE ECOLOGICHE PER IL MERCATINO


Oggi ho finalmente finito di cucire altre shoppers ecologiche per il mercatino.
Come vi avevo accennato nel precedente post, mercoledì sera sono andata a fare domanda per un posto al mercatino... urrah!!! Me l'hanno assegnato!!!
Quindi sabato 18 e domenica 19 settembre potrete trovare la mia bancarella alla fiera di "NATURALMENTE CUMIANA" a Cumiana (TO)... forse non sarò da sola ad esporre... può darsi che con me esporrà anche un'altra blogghina... più avanti vi svelerò tutto!



Accipicchia... di solito la facevano l'ultimo week end di settembre... quest'anno hanno anticipato... ho già l'ansia... spero vada tutto bene!!!
Comunque ve lo ricorderò ancora... guardate che mi aspetto di vedere almeno le blogghine del torinese!!!

mercoledì 1 settembre 2010

E' GIUSTO L'ORA DEL THE...


In questi giorni sto correndo parecchio per preparare più cose da presentare all'imminente mercatino al quale mi piacerebbe partecipare... mamma che giri di parole... insomma, sto preparando un bel po' di cosine per questo mercatino e ancora devo chiedere il permesso... ci vado stasera... speriamo non ci siano problemi!


Siccome le precedenti tazze erano andate a ruba, ne ho fatte altre quattro... chissà se andranno a ruba pure queste?



Adesso vengo a fare un rapido giro nei vostri blog e poi corro a chiedere i permessi!