mercoledì 30 marzo 2011

VI PRESENTO DUE SORELLINE


 Questa qui è un po' imbronciata... la sorellina si diverte sempre a farle gli scherzi!



E' così elegante nel suo abito rosso a pois in cotonina americana.



Ed ecco quella monella della sorellina... è qui che se la ride!
Si starà pregustando il prossimo scherzetto ai danni della sorella?



Anche lei è molto elegante nel suo abitino verde a pois in cotonina americana.



Ed eccole insieme... secondo voi faranno pace?



Sììììì... finalmente hanno fatto pace... si sono date la manina!

Ecco, ora sono più tranquilla e posso tornare dal mio coniglio... no, non lo sto cuocendo, lo sto cucendo!

martedì 29 marzo 2011

TERZA SHOPPER PRIMAVERILE


Ed ecco la terza e, per adesso, ultima borsa che ho confezionato con i nuovi tessuti.
Questa è nei toni del rosa.



L'interno, che può diventare anche esterno, è in cotone vichy bianco e rosa.




Ed ecco una veduta d'insieme di tutte e tre le borse.



Buona giornata a tutti... io torno a cucire!

lunedì 28 marzo 2011

SECONDA SHOPPER PRIMAVERILE


Ecco la seconda shopper, nei toni del verde con interno giallo.



Buon lunedì e a domani con l'ultima shopper!

venerdì 25 marzo 2011

SHOPPER PRIMAVERILE


In questi ultimi giorni ho cucito parecchie cose e finalmente stamattina sono riuscita a fermarmi un attimino per poter fotografare qualcosa da farvi vedere. Nelle foto potete vedere una shopper creata con le ultime cotonine acquistate... il modello mi è piaciuto molto perchè riprende quello delle borse di plastica.



Volendo si può anche rigirare e sfoggiare con un'altra fantasia in quanto è doubleface.
Rispetto al modello che avevo, ho aggiunto un tascone diviso in due per riporre cellulare e cianfrusaglie varie.
Finora ne ho fatte tre... a presto vi posterò la seconda!

sabato 19 marzo 2011

NUOVO LOOK PER LA MIA CONTADINELLA


Oggi sono riuscita a finire e a fotografare la mia contadinella portasacchetti.
Era da parecchio che l'avevo iniziata e non vedevo l'ora di finirla per potervela mostrare.



Rispetto al vecchio modello (creato da me... potete vederlo QUI), ho ridisegnato gli occhi, ho aggiunto la frangia e snellito le braccia.
Così mi piace molto di più... voi che ne dite?



Naturalmente sul retro ho applicato una delle mie etichette appena create!
Buona domenica a tutte!

martedì 15 marzo 2011

ACQUISTI


Stamattina io, la mia amica Ste (I believe in dreams) e mia cognata siamo andate a far razzia in un negozio di stoffe... nella foto qui sopra potete vedere il mio bottino... cotonine americane e italiane... ho speso una cifra però sono troppo contenta!
Ho preso vari abbinamenti per creare delle shopper carinissime che ho scovato in un giornale della Ste... non vedo l'ora di iniziare!!!

domenica 13 marzo 2011

FINALMENTE HO LE ETICHETTE!!!


Sono mesi che voglio stamparmi le etichette da applicare alle mie creazioni e finalmente oggi mi sono decisa!
Era da parecchio che provavo e riprovavo a fare la scrittura speculare con word art senza riuscirci... alla fine, digitando la domanda sul motore di ricerca di Google, sono riuscita a capire come si faceva.
Ho perso parecchio tempo per fare il copia-incolla delle scritte, ho stampato una riga di prova su un foglio di carta normale e alla fine, quando tutto era ok, sono andata a programmare la stampante per la stampa... nella scelta del tipo di carta ho notato che c'era anche la stampa su carta trasferibile per T-shirt... naturalmente ci ho cliccato sopra e l'ho selezionata.
Ho stampato solo alcune righe in modo da avere una trentina di etichette, tanto per cominciare.



Quando è uscita la stampa, mi sono fiondata a ritagliare le etichettine e ho cominciato a stirarle sulla fettuccia... dopo averne stirate cinque o sei, la mia curiosità ha preso il sopravvento e ho tolto la carta protettiva per sbirciare come erano venute... aaahhhhhhhhhhhh... erano tutte al contrario!!!!
Sono tornata al pc per controllare cosa avevo combinato... sul file la scrittura era a specchio... allora ho capito cos'era successo: l'opzione per la stampa su carta trasferibile per T-shirt non serve per lo spessore della carta come io ero convinta, ma gira le scritte in modo speculare!
E io che avevo perso tutto quel tempo per scoprire come si faceva la scrittura speculare... per copiare e incollare ad una a una tutte le scritte di word art... per non parlare della carta trasferibile e della fettuccia sprecate! E meno male che avevo stampato solo poche righe!
Così ho rifatto tutto con scrittura normale senza usare word art, in modo da fare copia incolla di intere righe e non di un solo pezzettino per volta e finalmente sono riuscita a creare le mie etichette!

martedì 8 marzo 2011

8 MARZO


Tantissimi auguri a tutte le donne che passano di qui!!!

venerdì 4 marzo 2011

ECCONE UN ALTRO...


Pensavate mi fossi fermata? E invece no... ho fatto un altro portamollette rosso e mi sa tanto che non sarà l'ultimo!



Ne ho già in mente altri... mi manca solo il tempo per farli.



Stavolta mi sono ricordata di fotografare l'interno... tutti i portamollette sono foderati con dei tessuti abbinati.
Buon week end a tutti!

martedì 1 marzo 2011

UN NUOVO PORTAMOLLETTE E... PREMI!


Ecco qui un altro portamollette che ho cucito la scorsa settimana... questo l'ho fatto nei toni del beige e del marroncino.
Per appenderlo stavolta anzichè il velcro ho usato una fettuccia da legare... vedremo poi quale modello andrà di più.



Ne ho ancora un altro da mostrarvi, solo che le foto sono venute sfocate... sarà per il prossimo post!


E ora passiamo ai premi...

Il premio qui a sinistra mi è stato assegnato da Mae del blog "LUNABLOG" e da Clara del blog "SWEETCOUNTRY"... grazie ragazze, questi premi mi fanno sempre molto piacere perchè mi fanno sentire apprezzata.
Come di regola, dovrei passare questo premio ad altre dieci creative e dire sette cose di me... stavolta vi parlo del mio amore per il cucito e del mio approdo nel mondo dei blog:
1) Adoro cucire... già dalla tenerissima età di tre-quattro anni, il mio gioco preferito era cucire gli abitini alle mie bambole.

2) Ho continuato a cucire anche nell'adolescenza, andando ad imparare i vari punti dalle tre sarte che abitavano nel mio palazzo.

3) Non contenta, all'età di vent'anni ho seguito un corso serale di taglio e cucito (di giorno lavoravo come impiegata direttiva)... la mia mamma per premiare la mia dedizione mi ha regalato una macchina da cucire Singer... quella che ancora mi segue nella mia avventura cucirina.

4) Dopo aver imparato anche a tagliare i tessuti, la sera e durante i week end disegnavo e confezionavo abiti per me e per i miei cari... ricordo che mi dilettavo anche a creare gli abiti di carnevale a mio fratello e una volta diventata mamma, mi sono sbizzarrita a cucire abitini e corredino per i miei bimbi
.
5) Qualche anno fa, dopo aver perso il lavoro per la crisi del settore, ho scoperto il cucito creativo e, avendo a disposizione un po' più tempo per me stessa, ho seguito alcuni corsi di perfezionamento.

6) Circa tre anni fa ho scoperto internet e con esso il mondo dei blog... ho aperto il mio primo blog su Libero, cercando su quella piattaforma persone creative come me ma con scarsi risultati (siamo veramente in poche!).

7) Infine sono approdata su Blogger quasi per caso... mentre cercavo un'immagine su Google, il mio occhio è caduto su una splendida creazione... cliccandoci sopra sono finita in un blog bellissimo che mi ha spalancato le porte a questo stupendo mondo creativo!


Il premio qui a destra, invece, mi è stato assegnato da Giada del blog "L'ATELIER CREATIONS POUR LA MAISON"... ringrazio tantissimo anche lei per aver pensato a me e al mio blog.
Le regole di questo sono più semplici... bisogna:
- pubblicare un post in merito linkando la persona che ve lo ha conferito;
- passare a propria volta il premio ad altri blog (da 3 a 5 blog che desiderate far conoscere), ovviamente comunicando loro che hanno ricevuto il premio.

Adesso dovrei passare i premi ad altre blogghine però, come ho già detto in precedenza, odio le catene e quindi lo dono a tutte le creative che passano di qui, invitandole a pubblicarli e a fare un post, così come ho fatto io.