giovedì 30 giugno 2011

TRE SIMPATICI MUSETTI

Lo scorso week end lo abbiamo trascorso nella nostra amata Villarpellice... in questo paesino c'è un'area camper in mezzo al verde, sulle rive del fiume Pellice... noi adoriamo questo posto!
Nel piccolo paesino c'è un negozietto dove vendono praticamente di tutto, dagli abiti ai tappeti, dalle calze alle tende, dagli accessori per il cucito ai cuscini... è inutile dire che è d'obbligo visitarlo ogni qualvolta si vada su.
Mentre cercavo degli shorts per mio figlio, ho scoperto che vendevano anche cotonine per il patchwork e sacchetti di bottoncini... potevo non comprarmene?

Così ieri, colta dalla voglia di usare i nuovi acquisti, ho dipinto questi tre buffi musetti... uno imbronciato, uno stupìto e uno sorridente...


... adesso non mi resta altro che andare a cucire!


martedì 28 giugno 2011

ANCORA BORSE PER IL MARE


Per il mare ho realizzato anche queste due borse semplici semplici... naturalmente utilizzando un tessuto Ikea dai disegni marini.


All'interno il solito tascone con divisorio per il cellulare.
Buona giornata a tutti e... alla prossima creazione!

mercoledì 22 giugno 2011

BORSE PER IL MARE


Finalmente posso postare anche quest'altro lavoretto fatto un paio di settimane fa... sono due borse per il mare, una delle quali l'ho creata per uno swap.


Sulla parte anteriore della borsa ho applicato una barchetta e ad un manico ho appeso un pesciolino che si può anche staccare. 

All'interno ho cucito una tascona con lo spazio per il cellulare.

Non ci resta che riempirle con un asciugamano, la crema solare, il cellulare e via in spiaggia!!!

venerdì 17 giugno 2011

SHOPPER A FUMETTI E NUOVI INCONTRI!!!


Finalmente riesco a postare uno degli ultimi lavoretti che ho fatto... con il tessuto acquistato all'Ikea ho realizzato questa shopper... adoro i tessuti a fumetti, peccato che questi siano enormi!


Avevo visto un tessuto a fumetti piccoli da Giesse Scampoli, solo che il prezzo era proibitivo! Avrei dovuto vendere le shopper ad un prezzo esorbitante e quindi ho optato per il più economico tessuto a fumettoni dell'Ikea.

Dopo vari messaggi e scambi di sms, ieri pomeriggio ho finalmente conosciuto Michela del blog "Sulla scia del ricamo", alla quale ho presentato la simpaticissima Barbara del blog "Fili di parole".
Inutile dire che abbiamo passato una piacevolissima ora a chiacchierare dei nostri hobby e a scambiarci utili suggerimenti.
Spero di riuscire ad organizzare un incontro proficuo al più presto... non vedo l'ora di rivederle!!!

domenica 12 giugno 2011

ECCO IL PREMIO DEL MIO CANDY

Finalmente posso postare il premio che ho spedito a Laura, la vincitrice del mio blog candy.
Il premio era a scelta ma, siccome a Laura piacciono le sorprese, mi ha lasciato carta bianca... l'unico suggerimento che mi ha dato è che le piacciono le tinte neutre.
Quindi, dopo essermi guardata tutto il suo blog e aver capito che cosa potesse servirle, ho optato per un portamollette in lino e cotone grezzi e un cuore country per la sua craft room.


Devo dire che Laura ha gradito tantissimo la mia scelta...

... anche perchè, come mi ha detto lei e come io ripeto molto spesso, il calzolaio va in giro sempre con le scarpe rotte! 



lunedì 6 giugno 2011

INCONTRI E ACQUISTI


Perdonate la mia lunga assenza ma ultimamente non riesco più ad avere un po' di tempo per potermi dedicare ai miei blog, sono sempre di corsa!
Dopo aver rimandato parecchie volte per impedimenti, venerdì scorso sono riuscita finalmente a farmi un giro da Giesse Scampoli e da Ikea.
Da Ikea ho incontrato Barbara del blog "Fili di parole", una simpaticissima ragazza molto brava con le crocettine e non solo... realizza anche delle bellissime borse unendo cucito e crocette.
Abbiamo chiacchierato tantissimo sui nostri hobby e abbiamo scoperto che siamo entrambe camperiste!
Non vedo l'ora di rivederla!

Adesso, però,  vi faccio vedere cos'ho acquistato...

Da Giesse Scampoli ho comprato queste due cotonine americane abbinate... ho già in mente cosa farne!

Da Ikea ho comprato tutti questi tessuti per farne shopper e non solo.

Non ho altri lavoretti da farvi vedere perchè in questi ultimi tempi, come avevo già scritto in un post precedente, ho fatto lavori di cucito tipo orli e riparazioni; poi mi sono dedicata un po' ai giardini che erano invasi dalle erbacce e alle pulizie di casa... ogni tanto ci vuole!
In un ritaglio di tempo mi sono divertita un pochino con i timbri...


... ho fatto diverse etichette da utilizzare per i miei lavori di cucito. Inoltre ho scritto a mano alcune mie etichette da applicare alle mie creazioni.

Quest'oggi, invece, ho cucito il premio per la vincitrice del mio blog candy... domattina vado in posta e spedisco... appena Laura riceverà il pacchetto, vi farò vedere cosa le ho spedito!