lunedì 31 dicembre 2012

ULTIMO POST DEL 2012...


Per questo ultimo post dell'anno non sapevo quali immagini scegliere... alla fine ho optato per le foto che ho scattato ai biscottini che ho fatto insieme ai miei "bimbi" la vigilia di Natale.


Tanti gingerbread, candy canes e girelle alla vaniglia e cacao, spolverati semplicemente con lo zucchero a velo.


Per donarli ai bimbi presenti al cenone della vigilia di Natale, li ho confezionati in buste trasparenti chiuse da semplice carta da pacchi sulla quale ho stampato una frase d'augurio e ho timbrato un'immagine a tema... sul retro della busta ho legato un sacchettino che ho creato con stoffina natalizia, nel quale ho inserito dei soldini.


Mi spiace non riuscire a passare da tutte voi per gli auguri, visto che sto ancora finendo l'ultimo ordine dell'anno... sappiate comunque che siete nel mio cuore e auguro a tutte voi un sereno, felice e creativo 2013!

domenica 23 dicembre 2012

IL MIO ALBERO DI NATALE


Ed ecco il mio albero di Natale... praticamente è uguale allo scorso anno ma con qualche aggiunta... vediamo un po' cosa c'è di nuovo...



Un meraviglioso gingerino creato dalla bravissima Sonia... adoro il suo stile!


Un bellissimo cuoricino donatomi da Sara in occasione di Sweet Noel.



Una stella moooolto country creata da me con una stoffina americana che avevo acquistato a Manualmente...


... e un'altra stella che ho creato usando un vecchio lenzuolo invecchiato nel the... mi spiace che non si veda bene l'invecchiatura ma purtroppo in casa non riesco a fare le foto senza flash.


Naturalmente anche i cuoricini e i cuscinetti che non sono riuscita a vendere al mercatino hanno trovato posto nel mio albero... solo quelli invecchiati nel the, però!

Con questo post auguro a tutte le persone che passano di qui un sereno e felice Natale...  tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

mercoledì 19 dicembre 2012

ADDOBBI NATALIZI ESTERNI


Dopo una settimana di silenzio, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per preparare questo post.
Quest'oggi dovrei finire l'ultimo ordine pre-natalizio e poi... riposarmi, direte voi?... nooooooo... iniziare un grosso ordine da consegnare entro fine anno!!!
Spero solo di farcela e di riuscire a riposarmi almeno da capodanno all'epifania, prima di riprendere in mano il resto degli ordini.


L'otto di dicembre, come quasi tutti gli anni, ho decorato la mia casa per le feste natalizie... purtroppo quest'anno sono riuscita a creare ben poco per me... avevo in mente grandi cose e invece, pazienza... accontentiamoci di quello che passa il convento!
Per adesso sono riuscita a fotografare l'esterno della casa, che ho addobbato semplicemente appendendo delle palline natalizie a dei rami e allestendo un piccolo scenario natalizio sul tavolino dell'Ikea (che ha sostituito quell'orrenda panchina plasticosa presente in questo post).


Volevo crearmi una ghirlanda natalizia da appendere alla porta ma non ce l'ho fatta... devo accontentarmi di quella vecchia comprata al supermercato anni e anni fa.
Sul tavolino, vicino all'alberello di Natale decorato con campanelle rusty e fiocchi in juta, c'è il Babbo Natale che Elena ha donato al mio Lorenzo, in ricordo della meravigliosa giornata passata all'evento "Sweet Noel".


Ed ecco l'effetto notturno... non avendo una presa di corrente esterna, devo accontentarmi della luce della lanterna che, secondo me, fa molta più atmosfera.

Al prossimo post vi inviterò dentro casa!


mercoledì 12 dicembre 2012

NON HO ANCORA FINITO...


Lo so, lo so... sarete stufe di vedere sempre e solo i miei addobbi natalizi ma in questo periodo ne sto sfornando tantissimi!


Questi addobbi sono andati in provincia di Arezzo... il cuoricino con il nome timbrato è un piccolo dono che ho fatto alla bimba che appenderà queste decorazioni al suo albero.

Torno a lavorare... buona giornata a tutti!

venerdì 7 dicembre 2012

CONTINUO CON GLI ADDOBBI NATALIZI


Pensavate mi fossi fermata? E invece no!
Ecco un'altra tornata di addobbi natalizi che sono andati in provincia di Lucca.


Non ho nemmeno tenuto il conto di quanti decori natalizi abbia cucito quest'anno... moltissimi non li ho neppure fotografati per la fretta di spedirli.


Pensate che ho già ordini per il Natale 2013, tante sono le richieste che mi sono pervenute e che non ho potuto soddisfare.


Mi è spiaciuto moltissimo deludere così tante clienti, però lavorando da sola non riesco a produrre più di tanto... e poi chi mi conosce sa già che deve ordinare per tempo!


Domani mi fermo un attimino per addobbare la mia casetta... mi sarebbe piaciuto riuscire a cucirmi un fuoriporta e qualche decoro anche per me ma dovrò accontentarmi di quelli degli scorsi anni... Natale è alle porte e io ho ancora delle consegne da fare!

Buona festa dell'Immacolata a tutti!

lunedì 3 dicembre 2012

UN ALTRO SACCO DI ADDOBBI NATALIZI


Un altro sacco di addobbi natalizi... però stavolta sono tutti sul blu.


Stelline, cuoricini, calzine, candy canes, pupazzi di neve e il puntale a forma di stella... questi andranno a decorare un albero di Ischia... come li invidio!!!!


Torno al mio tavolo di lavoro... altri addobbi mi aspettano!