venerdì 27 settembre 2013

ACQUISTI A MANUALMENTE


Ieri mattina è iniziata la quattro-giorni di Manualmente, la fiera della creatività che si tiene ogni anno a Torino in questo periodo.
Come al solito sono andata con la mia grande amica e compagna di avventure Ste (I believe in dreams)... insieme a noi c'erano Marisa (la "maga" del patchwork) e Luisa.
Ho notato che ogni anno che passa ci sono sempre più visitatori... ieri mattina si faceva fatica ad avvicinarsi agli stand... non oso pensare a quanta gente ci sarà tra sabato e domenica!
Comunque, quest'anno ho comprato parecchie cose... stoffine americane, gingillini rusty, ghirlanda, nastrino metro...


... colla e marcatori per tessuti, cuscinetto per timbri, mini bottoncini per i miei portamollette ed infine i fantastici bottoni in ceramica di Buttonmad che adoro!!!! Già li ammiravo nel loro blog e sulla pagina di Facebook a loro dedicata, non vi dico la mia felicità ieri quando ho visto lo stand Buttonmad... mi ci sono fiondata e ho cominciato ad immaginare tutte le creazioni che potevo fare con quelle meraviglie, perchè proprio di meraviglie si tratta ora che li ho toccati con mano!
Ne ho comprati un bel po' per creare i miei regali di Natale, qualcosa per la mia craft-room e... basta, non dico più nulla... lo vedrete poi nei prossimi post!


mercoledì 25 settembre 2013

LA CONTADINELLA


Sempre per la sposina abruzzese di qualche post fa ho creato questa contadinella portasacchetti, simile a quella che avevo fatto per me lo scorso anno (che potete vedere QUI).


L'abito e il foulard sono in tessuto americano, bottoncini in legno...


... borsetta in canapa dipinta a mano con tracolla in juta e grembiule in cotone invecchiato nel the. Un invecchiamento più blando nel the l'ha subìto il tessuto che ho usato per fare la gallinella.


Se volete creare anche voi la vostra contadinella portasacchetti, vi ricordo che il pattern è in vendita on-line in formato PDF... chi è interessato può contattarmi per informazioni tramite e-mail: 
countrylaura@libero.it

Buona giornata!

sabato 21 settembre 2013

GINGERINA E GUFETTI


Oggi voglio mostrarvi una gingerina che mi ha ordinato tempo fa una mia cliente... una mini gingerina da indossare...


... sì sì, avete letto bene, una mini gingerina da indossare... ma come, direte voi?


Ecco risolto il mistero... la gingerina non è da appendere all'albero di Natale ma è una spilla da indossare nelle prossime festività natalizie!


E poi voglio farvi vedere un'altra cosa... questa meravigliosa casetta fuori porta che ho vinto nel giveaway di Picci del blog "Le cose piccinine"... mi piace tantissimissimissimo... ma quanto sono stata fortunata a vincerla???

Buona domenica!

mercoledì 18 settembre 2013

GINGER E CUORI


Come promesso, ecco un'altra parte dell'ordine del post precedente... una ghirlanda di gingerini e cuori...


... e tre cuori country.

Volevo avvisarvi che ieri ho fatto un po' di ordine tra le etichette dei miei post aggiungendone delle altre, così da facilitarvi la ricerca di ciò che desiderate vedere.

Buona giornata a tutti!

sabato 14 settembre 2013

E' TEMPO DI PENSARE AL NATALE


Non so voi ma io penso al Natale tutto l'anno... pensate che ho già fatto la lista di quello che devo creare per donare ai miei cari in quest'occasione!
Gli addobbi che vedete nella foto qui sopra e in dettaglio nelle foto seguenti, mi sono stati ordinati da una sposina abruzzese.













 





Oltre agli addobbi mi sono state ordinate altre creazioni che mi hanno tenuta impegnata nei primi mesi di quest'anno e che vi mostrerò poco per volta... per adesso vi auguro un buon week end!

martedì 10 settembre 2013

IL PATCHWORK DI MARISA


Oggi dedico un altro post alla mia amica Marisa per condividere con voi una delle sue ultime creazioni, una trapuntina per lettino a tema "pagliacci".
Quando me l'ha mostrata sono rimasta senza parole... non pensavo che da alcune semplici clip-art di pagliacci che le avevo stampato, lei riuscisse a ideare e creare una tale meraviglia!
Naturalmente le applicazioni e le trapuntature sono state fatte tutte a mano... ore, ore e ore di lavoro manuale.
E ora i dettagli...







Beato il bimbo che riceverà in dono dalla sua nonna questa copertina!

venerdì 6 settembre 2013

UNA SHOPPER A POIS


Dentro alla borsa ho sempre una shopper per ogni evenienza e prima di partire per le vacanze ho voluto farmene una nuova da sfoggiare nelle mie passeggiate.
Siccome adoro sia il rosso che i pois, ho optato per questo morbido tessuto Ikea che adoro.


L'ho personalizzata con del pizzo e un ricamo (schema di Lizzie Kate)... a me piace tantissimo e a voi?

Buon week end!