Un po' di scatti al mio angolo preferito della cucina per farvi tanti auguri di buona Pasqua!
Pagine
▼
venerdì 30 marzo 2018
domenica 25 marzo 2018
MINIONS NEI PORTACHIAVI
Era da parecchio che non ricamavo a punto croce... ormai i miei occhi e la mia cervicale non me lo permettono quasi più...
... ma quando ho visto questi simpaticissimi Minions nel blog della mia amica Barbara, non ho resistito, ho subito tirato fuori le mie tele Aida e ho cominciato a ricamare.
Lo schema potete trovarlo nel suo blog, cliccando QUI.
E, visto che la Pasqua si avvicina, ho creato questo sacchettino per il nipotino di una mia amica, riempiendolo di ovetti di cioccolata e inserendo una piccola sopresa.
Buona domenica delle Palme!
sabato 17 marzo 2018
IL MIO COPRI MACCHINA DA CUCIRE
Non mi sembra ancora vero... io che sono riuscita a creare qualcosa per me, qualcosa che desideravo da tempo!
Ebbene sì ragazze, la mia macchina da cucire ha un nuovo vestitino... ideato e creato da me a sua misura!
Per l'applicazione ho modificato a mio piacimento un disegno trovato su Pinterest, mentre per il patchwork laterale ho utilizzato una stoffina americana acquistata tempo fa a Manualmente.
Sui fianchi del copri macchina da cucire ho applicato dei ritagli di stoffa americana.
Buon week end a tutti!
sabato 10 marzo 2018
UNA TENDINA IN LAVANDERIA
Inizio il post chiedendo subito venia per la scarsa qualità delle foto ma le ho scattate in fretta e furia prima di correre in Posta a spedire, in una giornata molto buia, fredda e nevosa.
Una mia cliente si è innamorata della Sunbonnet Sue che applico sui portamollette e ha voluto che le realizzassi una tendina per il sottolavatoio con la stessa applicazione.
Naturalmente sul filo da stendere non poteva mancare un grazioso uccellino in ceramica! (Buttonmad, che potete trovare QUI).
Buon week end a tutti!
domenica 4 marzo 2018
UNA CONTADINELLA SHABBY IN CUCINA
Una cliente si è innamorata delle mie contadinelle portasacchetti e ne ha voluta una in versione shabby per la sua cucina.
Però non la voleva in versione portasacchetti ma la desiderava in versione bambola.
Quindi, in base alle misure richieste dalla cliente, ho ridisegnato la mia contadinella e da portasacchetti è diventata una bambola con tanto di gambe e mutandoni.
L'abitino è stato scelto in Sangallo, mentre grembiule e mutandoni li ho creati con un vecchio lenzuolo antichizzato nel the.
Ed eccola posizionata in casa della cliente, nella sua meravigliosa cucina shabby.
Buona serata a tutti!