Pagine

lunedì 28 febbraio 2011

UNA GALLINA TILDA... VERDE


No, non è il vostro pc che fa le bizze... la gallinella Tilda è proprio verde con la cresta e le alucce nere!
E perchè mai l'avrò fatta di questo colore?
Adesso vi spiego... la scorsa settimana una persona mi ha contattata perchè aveva visto una delle mie gallinelle navigando nel web.
Questa persona gestisce un giornale, il cui logo è, appunto, una gallina con questi colori.



Siccome era da tempo che cercava una gallina-salvadanaio per le offerte del giornale, quando ha visto la mia gallina Tilda mi ha subito mandato una e-mail per sapere se potevo creargliela io.
Naturalmente ho subito accettato!
Ho girato mari e monti per riuscire a trovare un salvadanaio adatto allo scopo ma non l'ho trovato e allora, visto che non mi perdo mai d'animo, ho preso una scatola in cartone e l'ho ricoperta con la juta, su una fettuccia ho stampato "offerte" e l'ho cucita sul davanti ed infine sul coperchio ho praticato una fessura per l'inserimento degli oboli.
Poi ho creato la gallina con i colori del logo e con la colla a caldo le ho incollato il salvadanaio alle alucce.
Venerdì la mia gallinella è giunta nella sua nuova residenza e ha già iniziato il suo lavoro di raccolta fondi... pensate che soddisfazione ho avuto quando mi è arrivato un sms di complimenti e ringraziamento!

giovedì 24 febbraio 2011

E' ARRIVATO IL POSTINO!


Ieri mattina il postino mi ha recapitato una busta gialla... dentro c'era il cuoricino che ho vinto rispondendo esattamente a una domanda inerente il blog candy di Miro, del blog "Shabby e dintorni".
E' bellissimo... già da tempo ammiravo questi pinkeeps cuoriciosi che ogni tanto Miro esponeva nei suoi post... adesso fa bella mostra di sè attaccato alla chiave dell'armadio in camera mia.
Grazie Miro!

lunedì 21 febbraio 2011

PORTAMOLLETTE


Tra tutti i lavoretti iniziati, questo week end sono riuscita a finire solo questo portamollette.
Era da parecchio che avevo in mente di farlo e in questi giorni, sarà la voglia di primavera e di bucato steso al sole, mi sono decisa a tirare fuori il modello (trovato su un numero di Cucito Creativo) e a crearlo.
Certo, il modello originale non era così... era molto più ricco di particolari... solo che a me le cose troppo ricche non piacciono, preferisco le cose più semplici.



Io ho preferito "stendere" solo un paio di pantaloni e un abitino e al posto della chiusura con laccetti ho optato per una chiusura con velcro... magari è un po' più pratica.

Per oggi è tutto e, visto che è lunedì, vi auguro una buona settimana!

venerdì 18 febbraio 2011

LAVORI IN CORSO...


Eccomi qui... non sono sparita... in questi giorni ho avuto poco tempo sia per passare dal blog che per creare.
In cantiere però, come potete vedere dalla foto, ho tante cose iniziate e che spero di riuscire a finire al più presto per potervele mostrare.
Nel frattempo vi auguro un sereno e creativo week end!

lunedì 14 febbraio 2011

martedì 8 febbraio 2011

ASCIUGHINO E PRESINA SUNBONNET


Volevo mostrarvi una mia creazione di alcuni anni fa... un asciughino con presina incorporata.
Non mi ricordavo nemmeno più di averlo fatto... ma un giorno, andando a trovare mia mamma, gliel'ho visto appeso in bella mostra in cucina e così mi sono ricordata che lo avevo confezionato per regalarglielo in qualche occasione.



Sulla presina avevo applicato una Sumbonnet Sue usando dei tessuti rossi e bianchi.
Ricordo di averne fatte altre di presine simili e di averle regalate un po' in giro... dovrei armarmi di macchina fotografica ogni qualvolta che vado a trovare i miei cari, così da poter immortalare anche i vecchi lavori!

giovedì 3 febbraio 2011

MINI RAGGEDY ANN


Ormai chi mi ferma più? Ho appena finito di cucire quest'altra Raggedy Ann... adoro queste bambole!

Ho provato di nuovo a farla piccola, come quella che avevo creato a Natale per la compagna di mio figlio.




Devo ringraziare tantissimo Monica e Laura per il consiglio che mi hanno dato su come rigirare gli arti... con l'uncinetto ci ho messo pochissimo!

Sapete cosa vi dico? Ho appena finito questa e ho già voglia di crearne un'altra!

martedì 1 febbraio 2011

ROBERTA E ZORBA


Oggi ho terminato di cucire questa bambolina che mi aveva ordinato tempo fa una mia amica... vedendo la mia in bella mostra nel salotto, se n'era subito innamorata perchè le ricordava la figlioletta Roberta con il suo gattino Zorba in braccio.
Zorba è un gattino nero con gli occhioni blu ed ha una macchia bianca sul petto... io ho cercato di farlo somigliante all'originale.


Per fare questa bambolina ho usato un modello creato dalla bravissima Federica COUNTRY KITTY... un free che ha realizzato per la rivista on-line COUNTRY DREAMS n. 2 (pag. 31).
Questo modello mi piace molto... ho già realizzato una bambolina per me che potete vedere qui e un angelo che ho usato come puntale del mio albero di Natale che potete vedere qui.

Per oggi è tutto... vi auguro una buona serata!