venerdì 26 febbraio 2010

ALTRI CUORICINI


Continuo a fare la formichina... ecco altri cuoricini da mettere da parte per il mercatino... semplici, semplici.



A questi due ho aggiunto un sacchettino di lavanda in mezzo all'imbottitura... sono profumatissimi!
Su uno dei cuoricini ho applicato una rosellina in fimo realizzata da Simmypig... fa dei bottoni bellissimi, andate a sbirciare nel suo blog!


Ieri sono andata a razziare un pochino la merceria... ho comprato dei bordini e della tela da ricamo per realizzare altri pinkeeps... ne ho già iniziato uno.
Buon week end creativo a tutte!

mercoledì 24 febbraio 2010

GRADITE UNA TAZZA DI THE?


Era da parecchio che ammiravo queste tazze di the nei vostri blog... finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per disegnare il modello e preparare il "prototipo".

Visto che c'ero, da brava formichina ho fatto altri cuoricini da mettere da parte per il mercatino.


Buona giornata!

lunedì 22 febbraio 2010

IL CUORE DI FEBBRAIO

Esperimento riuscito!
Come vi dicevo nel post precedente, nei blog delle ricamine avevo visto i pinkeeps ed è stato amore a prima vista!
Sono subito andata a vedere nel web se c'era qualche tutorial per imparare a farli... ce n'erano a bizzeffe... e così ho ricamato il cuoricino e ho provato a farlo.



Eccolo qui... cosa ve ne pare? Per essere il primo che faccio mi pare sia venuto abbastanza bene...



Ah... dimenticavo di dirvi che questo è il cuore di febbraio per il SAL di Stefy.
E' dedicato a San Valentino... spero che piacerà alla mia abbinata.



Questo è il retro... ho usato una stoffa di cotone blu a fiorellini bianchi.
Adesso sotto con le idee per il cuore di marzo!

venerdì 19 febbraio 2010

SCHEMA FREE


Stamattina ho finito un piccolo ricamo a punto croce... per cambiare un pochino, anzichè usare il solito rosso scuro ho voluto provare a farlo con il blu.


L'ho ricamato per provare a fare una cosa che ho visto nei blog delle ricamine... per adesso non vi anticipo nulla... nel prossimo post pubblicherò il lavoro finito... sperando di riuscire a farlo!


Lo schema l'ho trovato girovagando per il web... lo pubblico qui per voi come piccolo dono di San Valentino.

martedì 16 febbraio 2010

E' ARRIVATO IL PREMIO!


Come iniziare bene la settimana? Ricevendo una lettera contenente una meravigliosa collana hand-made!

Ieri mattina mi è arrivato il premio che ho vinto nel candy di Antonella del blog IRIS19... avevo vinto il secondo premio, una bellissima collana fatta da lei.
Mi spiace che le foto non le rendano giustizia... è veramente bellissima!
Naturalmente, visto che ieri pomeriggio dovevo fare delle commissioni, ne ho approfittato per indossarla... mi piace veramente tanto!



Ringrazio ancora tantissimo Antonella per l'opportunità che mi ha dato, con il suo candy, di vincere questa sua splendida creazione!

giovedì 11 febbraio 2010

CONTADINELLA


Cos'ho fatto in questi ultimi due giorni? Sono andata al mercato e ho comprato una gallinella...




... e un mazzolino di lavanda della Provenza per profumare i miei armadi.



Faceva freddo e così mi sono legata un foulard in testa... l'arietta gelida mi ha fatto arrossare le guance...



Eccomi qui... ho fatto la spesa e adesso torno nella mia casetta in mezzo alla campagna... metterò la gallinella nel pollaio e la lavanda tra la mia biancheria.



Sono due giorni che disegno, taglio, cucio, dipingo... complice la neve che scende copiosa dal cielo e che ti costringe ad uscire di casa solo per portare e prendere i bambini da scuola.



Volevo farmi un portasacchetti... girando per il web ho visto una bambolina primitive in un blog americano... mi è piaciuta tantissimo e ho cercato di riprodurla alla mia maniera... come primo esperimento mi sembra che sia venuto abbastanza bene... cosa ve ne pare?

lunedì 8 febbraio 2010

UN PENSIERINO ALL'ULTIMO MINUTO...



Sarà capitato anche a voi di essere state avvisate all'ultimo momento di una visita da parte di una parente o di una amica... a me è successo quest'estate... è venuta a trovarmi una mia cugina che non vedevo da parecchio tempo.

Volevo farle un pensierino... pensa che ti ripensa, ho preso dei pezzi di stoffa, ho messo tutto sotto alla mia macchina da cucire....



... et voilà... un cuoricino personalizzato e una maisonette...



... messi in un bel pacchettino con l'immancabile cuore... ed è stato un successone!

venerdì 5 febbraio 2010

CUORI E MONELLI


Ecco qui un'altra infornata di cuori da mettere da parte per i prossimi mercatini... ne ho fatti di tutte le misure, per tutti i gusti.
Ma chi si è nascosto in mezzo a tutti questi cuori?



Ma sono due gingerini! Guardate che faccia furbetta hanno... sembrano due monelli!
Il modello per fare il gingerino qui sopra l'ho trovato da Madame Chantilly...



... mentre questo l'ho disegnato io.



Buon week end!

lunedì 1 febbraio 2010

VI PRESENTO CAMILLA


Questa è Camilla, la prima bambolina che ho confezionato alcuni anni fa ad un corso dell'Unitrè (Università delle Tre Età). Ricordo che quel corso attirò subito la mia attenzione perchè si intitolava "Cose belle da stupire"... mi iscrissi più che altro per curiosità, non sapendo bene cosa insegnassero... ecco, per curiosità, ho scoperto casualmente per la prima volta il cucito creativo.
Il cucito è sempre stata la mia passione fin da bambina... da ragazzina andavo ad imparare a cucire dalle sarte e poi da adulta, dopo l'ufficio, ho frequentato un corso di taglio e cucito.
Il primo giorno di lezione l'insegnante portò in aula uno scatolone pieno di bambole, conigli, gatti, cani... ognuna di noi scelse cosa fare e si copiò il modello.
Prima di Camilla feci un coniglio, però quello voglio postarvelo più avanti.



Sotto al vestito ci sono due sottogonna e, visto che Camilla è un po' civettuola, ha voluto che le facessi anche un paio di mutandoni bordati di pizzo.
La bambola originale aveva le scarpe dipinte direttamente sulla stoffa... naturalmente a me non piacevano e allora con un pezzo di pelle ho creato queste scarpine.



I capelli sono di rafia naturale... per creare i boccoli ho avvolto la rafia su dei tutori e l'ho lasciata in ammollo nell'acqua per circa una settimana.



Ha voluto il cappellino di paglia perchè adora il giardinaggio... solo che adesso il giardino è ricoperto dalla neve e allora si consola con le piante di casa...