lunedì 22 aprile 2013

UN PORTAMOLLETTE A POIS


Ed ecco uno degli ultimi ordini giunto a destinazione, un portamollette a piccoli pois.


Quando la cliente ha scelto questo tipo di tessuto sono stata contenta... anch'io adoro i pois e finora per la base dei portamollette avevo sempre usato delle stoffe in tinta unita, a parte per il mio personale che ho realizzato con tessuto quadrettato (se non lo ricordate, potete vederlo QUI).


Dopo un week end freddo e piovoso, quest'oggi un pallido sole fa capolino da dietro le nuvole... spero si decida ad uscire del tutto... rivoglio la primavera!!!!!!

Baci a tutte!

lunedì 15 aprile 2013

FINALMENTE E' ARRIVATA LA PRIMAVERA!!!


Non ne potevo più del freddo, dei cappotti, del riscaldamento sempre acceso, della pioggia, degli ombrelli... sabato, per festeggiare l'arrivo del caldo, sono andata a comprarmi delle violette del pensiero da mettere nel mio vecchio secchio in zinco, così da dare un tocco di colore al giardino nell'attesa che gli oleandri e le rose facciano la loro fioritura.
Poi ho preso cappotti e giubbotti e li ho portati sotto in lavanderia... non li voglio più vedere fino a novembre inoltrato!!!!


E' da parecchio tempo che sto lavorando ad un grosso ordine che potrò farvi vedere solo una volta che la mia cliente riceverà tutto... idem per altri due piccoli ordini spediti in questi giorni... quindi, anche se in precedenza ne avevo fatta una mooooolto simile, vi faccio vedere una mucchetta che ho spedito un mesetto fa in provincia di Ravenna.


La mia cliente si era innamorata di quella che avevo postato QUI e l'ha voluta praticamente uguale.
Per oggi è tutto... sarà meglio che vada sotto a stirare perchè, con la scusa che c'è un bel sole caldo, non vi dico quante lavatrici ho attaccato da sabato fino ad oggi!

Buona settimana a tutte!

martedì 9 aprile 2013

SACCHE PORTAPANE


Oggi, tra le altre cose,  ho finito di cucire due sacche portapane che mi sono state richieste.


Le ho fatte belle capienti e lunghe in modo da poter contenere anche le forme di pane più grandi.



Per abbellire la sacca ho applicato un ovale sul quale ho cucito un cuore e ricamato la scritta "pane" a punto stitchery.

Torno a cucire... ciao a tutte!

giovedì 4 aprile 2013

UNA PICCOLA RAGGEDY E IL SUO TEDDY


Una piccola Raggedy molto elegante nel suo vestitino in tessuto Sangallo bianco impreziosito da perline... molto molto shabby chic, direi.


E il suo piccolo Teddy Bear? Nove centimetri di tenerezza (e di lunghezza).


La piccola Raggedy ha un'aria sognante e stringe a se il suo Teddy.


Non li trovate dolcissimi?