giovedì 26 giugno 2014

BENVENUTI NELLA MIA CUCINA!


Lo so, lo so, è da tanto che aspettate di vedere la mia nuova cucina... volevo aspettare di farvela vedere completa, visto che mancano ancora delle mensole e qualche oggettino country qua e là, ma chissà quando troverò il tempo di fare la Geppetta e allora comincio a mostrarvela così com'è.
Tante di voi pensavano avessi scelto una cucina shabby chic e invece no... non che disdegni le cucine shabby, però io preferisco decisamente lo stile country e l'arte povera.
Ma bando alle ciance e diamo il via alla carrellata di foto...


Cominciamo col vedere il mio adorato frigorifero... mi piaceva tantissimo lo Smeg ma me lo hanno sconsigliato in quanto, essendo di marca straniera, in caso di guasto bisogna aspettare mesi per la riparazione.
Il Bompani è la risposta italiana allo Smeg... molto simile e, tra l'altro, mooolto meno costoso e ciò non guasta!


Ed ecco il mio angolo cottura... come potete notare è staccato dal resto della cucina in quanto non mi piacciono le cucine ad angolo.


Ecco, da qui si vede meglio...


E questa è la tendina che ho creato per il sottolavello, usando la mia adorata stoffina a quadretti panna e rosso scuro.
Il lavello che intravedete è Domsjo di Ikea... gli operai hanno lavorato mezza giornata per riuscire ad adattarlo a questa cucina, però io lo volevo a tutti i costi!


Le sedie sono le classiche campagnole con seduta in paglia... questa settimana sono finalmente riuscita a fare i cuscini abbinati alla tendina del sottolavello.
Il tavolo è l'unica cosa che non ho cambiato in quanto lo adoro letteralmente... è la vecchia scrivania di mio suocero.


Altra cosa che devo ancora fare sono le tendine per la finestra... saranno il materiale per uno dei prossimi post.


Una sbirciatina attraverso la finestra...


... altra sbirciatina dalla finestra...


... particolare del calendario (già nella pagina di luglio in quanto quella di giugno è tutta pasticciata)... chi ha l'occhio clinico se n'era già accorta, penso... ebbene sì, sono un po' di anni che creo i calendari per la mia cucina, con le immagini delle mie creazioni e tanto spazio per le annotazioni.
Pensate che ne ho sempre fatto un PDF da regalare a tutte voi ma non ho mai osato postarlo in quanto, immancabilmente, riesco sempre ad impaginarlo a fine gennaio... quest'anno spero di riuscire a muovermi per tempo!


Con questo post voglio ringraziare la mia nipotina Marta che con tanta pazienza mi ha sopportata in due mesi di disegnini, messaggi e continue richieste e che è riuscita a dare forma ai miei desideri... grazie di vero cuore a lei e a tutto lo staff di STILE ITALIANO che con tanta maestria hanno fornito e piazzato la cucina dei miei sogni!


Adoro la mia nuova cucina... spero sia piaciuta anche a voi!


48 commenti:

  1. Grazie per il giro turistico! Oltre ad essre veramente una bella cucina, è lo stile che piace TANTO a me!
    Perchè pensavi che "pensassero" che la tua cucina sarebbe stata shabby??
    Io ti conosco da tanto tempo, e ti ho sempre vista country. Non ti ci vedo in bianco.
    Per il calendario, lo faccio anche io. Niente di meglio che un calendario personalizzato!
    Un bacio, Barbara.

    RispondiElimina
  2. La adorooo....infatti gli antelli e i cassetti sono molto simili a quelli della mia cucina....un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. wow Laura, proprio bella, pensa anch'io adoro il shabby ma la mia cucina è verde stile country!!
    La mia è a angolo, avrei coluto fare il lavello sotto la finestra ma c'era da spostare i tubi e quindi l'ho lasciata... mi hai fatto venire voglia di fare le foto alla mia!!
    Allora aspetto il tuo calendario, volevo provare a farlo anch'io ma non ho trovato un programma decente.
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Bella, calda e luminosa la tua cucina Laura...mi piace per quell'aria raccolta e famigliare....Ahh il calendario mi insegnerai a farlo vero? Che bellissima idea per noi creative... Baciotti
    Rosanna

    RispondiElimina
  5. Finalmente ecco la tua bella cucina country! Hai avuto ragione a volere quel lavandino, è molto azzeccato ed anche il frigo. Non so chi ti abbiano detto che il frigo non è italiano, è italianissimo, la ditta che lo produce è della mia provincia Reggio Emilia precisamente di GUASTALLA!
    Anch'io come te adoro alluminio e mi piace molto il bollitore.
    Ho notato subito il calendario con la tua bambolina, un'idea molto simpatica!
    bUON FINE SETTIMANA! SONIA

    RispondiElimina
  6. Bella la tua cucina e molto curata nei piccoli dettagli. Mi piace molto.
    Elisa

    RispondiElimina
  7. Ciaooo grazie all'iniziativa di Barbara,eccomi qua nel tuo blog...oggi diciamo nella tua cucina!!Piace tanto anche a me come l'hai arredata brava,amo questo stile da un senso di semplicità e famiglia diversamente dalle cucine moderne...ma i gusti son gusti!!bellissima la veduta dalla finestra tra le tue piantine aromatiche e tocco speciale il tuo calendario!!che bel blog sei bravissima ti seguo volentieri e ti aspetto da me!!bacioni

    RispondiElimina
  8. Bella, bella, bella cara Laura, davvero moooolto Bella. Splendida la cappa sopra il forno del tuo angolo cottura. Hai fatto benissimo a tenere il tavolo-scrivania di tuo suocero, un pezzo così non si tocca! Mi piace da matti l'abbinamento del tessuto a quadretti con questo arredo, vero stile country. Chissà come avrai pensato le tendine.....Hai fatto un ottimo acquisto e ora goditi questa meravigliosa cucina. Paola

    RispondiElimina
  9. Davvero bellissima la tua nuova cucina... la parte che mi piace più di tutto è... l'angolo cottura, mi piace che sia staccato dal resto, non l'avevo mai visto!
    Complimenti anche per tutti i tocchi personalizzati!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  10. Bella mi ricorda la casa in campagna e le estati con i nonni :D

    RispondiElimina
  11. Mi piace moltissimo, è calda e accogliente ! Anche io preferisco lo stile country e la mia cucina è rustica , tipo casale,tutti quegli oggettini in latta , i avrei già dipinti !La caffettiera napoletana è bellissima, a ma manca , infatti mia nonna ne aveva una uguale ma se l'è presa mia sorella; ). Il frigorifero è un must , io ho preso quello smeg e speriamo non si guasti maiiiii ! Anche a me mancano le mensole e gli sportelli della dispensa che vorrei fare con la rete da conigliera, non si può avere tutto subito e anche tu riuscirai a renderla unica giorno dopo giorno , ci sei già riuscita con il tuo calendario !
    Un abbraccio
    Maddy

    RispondiElimina
  12. bellissime foto, bellissima cucina...complimenti per il gusto nell' arredamento..

    RispondiElimina
  13. bellissima Laura...adoro queste cucine...complimenti...un bacione..alla prossima simona:)

    RispondiElimina
  14. Davvero bella, ma ora mi hai incuriosito ....... come saranno le tendine???
    Baci Maria

    RispondiElimina
  15. E' bellissima, adoro l'arte povera, anche la mia cucina è simile, molto simile, forse leggermente più chiara.
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la scelta e per la cura dei particolari! Anch'io aspetto di vedere le tendine!
    Buon fine settimana,
    Miriam

    RispondiElimina
  17. Ciao..
    ehh.. è proprio bella.. oltre che essere spaziosa!
    Adoro le tendine.. i cuscini e i dettagli ..
    Un bacione e grazie per il giro a casa tua.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  18. ciao, finalmente la cucina dei tuoi sogni!!!
    Appena saremo libere dai nostri impegni, ci organizziamo per un incontro!!!
    Un abbraccio
    barbara

    RispondiElimina
  19. Bellissima!!! Molto simile alla mia nuova, come stile... e fra l'altro la caffettiera di latta ce l'ho anch'io, me l'ha trovata mio padre in cantina ^_^ Complimenti!!

    RispondiElimina
  20. E' proprio la cucina che vorrei!
    Adoro il legno scuro e i mobili in arte povera.
    L'unica cosa che invece amo è il piano cottura (obbligatorio a 6 fuochi) vicino al lavello e il forno alto a causa della mia schiena perennemente "incriccata".
    Poi mi piacerebbe il piano lavoro di quelli immensi all'americana *_*

    RispondiElimina
  21. Non sono stati per niente onesti con te: scusa ma chi ti ha raccontato quella enorme bugia??????????? La Smeg straniera?????????????? La Smeg
    (Smalterie metallurgiche emiliane Guastalla o qualcosa del genere) è nata e continua ad operare nel cuore dell'Emilia. Guastalla è in provincia di Reggio Emilia. Scusami ma per me che vengo da lì e che ho sempre avuto prodotti smeg in giro per casa non potevo stare zitta. La tua cucina comunque anche senza frigorifero della Smeg è un amore, ciao Antonella

    RispondiElimina
  22. complimenti e' davvero molto bella ed accogliente ,..............un abbraccio

    RispondiElimina
  23. Ciao Laura,sono capitata qui anche io per vedere le foto della tua nuova cucina. Molto bella...ma ci sono rimasta male per l'argomento Smeg...io abito a 10 km dallo stabilimento dove fanno gli elettrodomestici smeg,mia suocera è appena andata a comprarci il piano cottura! Concordo con il messaggio di Antonella...che peccato si raccontino in giro queste bugie.
    Ciao. Sabrina

    RispondiElimina
  24. la cucina è il cuore della casa, la stanza della famiglia, ed è bello che sia speciale e bellissima come la tua,
    ciao Marina

    RispondiElimina
  25. Complimenti per la bellissima cucina
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  26. si decisamente bella e ti rispecchia veramente....a vederla parla di te....e quel calendario..adocchiato....sai che quando mia figlia era piccolina ogni anno ne facevamo uno con i suoi disegni da regalare a destra e manca...ma poi diventando grande abbiamo perso anche quella bell'abitudine...glo

    RispondiElimina
  27. bella cucina e bella l'idea del calendario! ottimo gusto, brava!!

    RispondiElimina
  28. Auguri e bellissima io sogno una cucina nuova e sarà tutta color panna,mi è piaciuta l'idea del piano cottura staccato,un bacione.

    RispondiElimina
  29. Bella. Mi piace molto. Anche la mia zona cottura è staccata dal resto :come si pulisce bene. La mia ha anche i piedini alti senza zoccolo di copertura così si aspira e lava meglio sotto. Quando l'ho proposta , ho dovuto faticare non poco per averla. Lo stereotipo della cucina è un altro ed inconcepibile per chi l'ha montata. Aspettiamo le tende e tutto quello che ci farai vedere.
    M. Stella

    RispondiElimina
  30. La tua cucina è davvero bella. Anche a me piace molto questo genere!!
    Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  31. Caio Laura, hai fatto benissimo a tornare e a lasciarmi il tuo link! questo primo post mi è piaciuto moltissimo, la tua cucina è molto bella! Io ho lo stesso lavandino... e lo scolla-verdura :D Ho la cucina aperta, e ho delle tendine (bianche) su tutta la cucina... Io non ho le idee molto chiari, e non ho fatto ancora la cucina dei miei sogni, ma quando entro e vedo tutti i girasoli che spuntano di qua e di là, mi sento nella MIA cucina. Piacere di averti conosciuta, a presto, Dona

    RispondiElimina
  32. Ciao,sono passata per ringraziarti della visita al mio blog e cosa ho scoperto?...lavori bellissimi,amiche in comune,stessa età(io 50 li faccio a Settembre) e...la tua meravigliosa cucina...il genere di country che piace a me...fresco e luminoso...il frigo poi...stupendo!!!:-))
    Un abbraccio,buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  33. Ciao cara Lauretta, siiiii...bellissima...il tuo stile ovviamente. Complimenti alla cucina dei tuoi sogni. Un abbraccio e buona settimana. Kiss. Ni

    RispondiElimina
  34. Ciao Laura la tua cucina è bellissima e i tuoi lavori uno più bello dell'altro..grazie per essere mia nuova follower,anch'io da adesso lo sono..a presto
    baci

    RispondiElimina
  35. Bella la cucina ma bellissimi i cuoricini che vedo nelle foto in giro per il blog...me ne sono innamorata!!!
    Grazie di essere passata da me!!!
    Buona giornata!!!

    RispondiElimina
  36. Bella la tua cucina... sa tanto di "casa" un saluto Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed è proprio così che la volevo... una cucina da vivere!
      Ciao Sonia, non sai quanto piacere mi fa leggerti!!!
      Un bacione grande grande!!!

      Elimina
  37. Ciao Laura, complimenti per i tuoi lavori, mi sono sempre piaciuti, io ti seguo da un bel po e ti ringrazio per essere passata da me.
    A presto Mariella

    RispondiElimina
  38. Grazie per essere passata e complimenti,il tuo blog e i tuoi lavori sono bellissimi!!!!
    Un abbraccio,Pamela

    RispondiElimina
  39. Grazie per averci ospitato nella tua calda cucina. E un caffè??? un saluto, JhOBbyes

    RispondiElimina
  40. Questa mattina mi sono imposta un giro tra i blog e cosa vedo, o meglio cosa mi stavo perdendo ?
    La tua nuova cucina !!!
    SIIIII, bella bella bella ...
    Come sai adoro lo stile country e l'arte povera, quindi che te lo dico a fare, azzeccatissima !!!
    L'unica cosa che avrei fatto è l'angolo, ho letto che a te non piacciono le cucine ad angolo, io invece le adoro e soprattutto si sfrutta al massimo ogni cm, lo spazio non è mai troppo anzi, soprattutto per me che non ho una cucina enorme !!!
    Peccato per l'informazione errata sul frigorifero, comunque molto bello anche questo, piacerebbe anche a me, ma il mio è incassato e quindi ....nadaaaaa !!!
    Attendo le tendine che sicuramente daranno un tocco finale ancora più country alla tua tanto sogna e desiderata cucina ...
    Un abbraccio e un bacione grande
    Lobe et bisous Ve

    RispondiElimina
  41. Laura que cocina!!!! Me encanta!!!!
    Un besazo

    RispondiElimina
  42. Laura, grazie delle visita, la tua cucina è una spettacolo ..... abbiamo proprio gli stessi gusti.
    Che importa se non ci siamo trovate prima, l'importante è essersi trovate .... non trovi?
    Buona serata, Sonia

    RispondiElimina
  43. ciao Laura! Piacere di fare la tua conoscenza e grazie della visita gradita!
    Abbiamo in sintonia lo spirito di rendere piu caldo il nostro nido e del tuo apprezzo l'accostamento del vintage al rustico del country! Bello tutto, compreso quel bollitore che adoro ^_^
    da oggi tua inseguitrice ^_^

    Au revouir

    RispondiElimina
  44. Laura ma che meraviglia!! Mi piace un sacco e ci vedo riflesso il tuo stile in ogni particolare!! La cura dei dettagli ti rappresenta e questa cucina, cuore pulsante della casa, ne e' stracolma... posso dirti che mi sono innamorata della tendina sotto il lavello e del rubinetto in ottone?! Un forte abbraccio, Irene

    RispondiElimina
  45. Sono rimasta a bocca aperta... veramente una cucina da copertina!
    Un bacio
    Laura

    RispondiElimina