lunedì 29 agosto 2016

CREARE PER RICOSTRUIRE


Oggi vi voglio parlare di una lodevole iniziativa nata da un gruppo di creativi che hanno aperto una pagina di Facebook, dove ognuno può mettere all'asta una sua creazione o un oggetto e devolvere il ricavato a favore dei terremotati del 24 agosto.

Lascio parlare i creatori della pagina, con uno dei loro ultimi aggiornamenti:
51mila visite in 48 ore, centinaia di creative che ci stanno seppellendo di proposte per oggetti che vogliono donare per la nostra iniziativa a sostegno degli abitanti delle zone terremotate, ben oltre 100 aste aperte, centinaia di offerte, 2100 MI PIACE in poche ore: ... è l'apoteosi! :D
Ci interroghiamo sulle motivazioni di questo successo: ok, confermiamo l'usuale generosità delle creative e del web, ma io credo ci sia anche un'altro aspetto...
In genere le iniziative benefiche hanno sempre UN beneficiario stabilito, ognuno ha i SUOI malati, i SUOI poveri, i SUOI terremotati.
Noi no; forse sbagliamo, ma abbiamo lasciato libera ogni creativa che ha donato la sua creazione di scegliere a chi devolvere il ricavato.
Croce Rossa, Comune di Amatrice, Comune di Accumoli, #RIPARTIAMOINSIEME, Protezione Civile, qualunque associazione o ente legalmente riconosciuto che sia attivo sulle zone del sisma. Ci basta che arrivino LA'.
E per fare questo nessuno di noi, nè coordinatori nè creativi, avrà mai alcun contatto con il denaro raccolto: chi si aggiudica un oggetto farà il versamento direttamente sul C/C dell'organizzazione prescelta da chi lo ha offerto, e dopo che avrà fatto il pagamento lo riceverà a casa sua.
Gratuitamente!
Perchè le creative si accollano anche il costo del trasporto, e scusate se è poco... ;)
Bene, cosa aspettate?
Venite subito a visitare la pagina di Creare per Ricostruire, tutte le aste sono ancora aperte, siete in tempo per fare offerte per ognuna delle circa 150 creazioni già messe e disposizione, e molte altre stanno stanno arrivando,e le pubblicheremo nelle prossime ore o nei prossimi giorni.
Fate shopping contribuendo ad una causa eccellente, siate generosi, condividete questo appello e tornate a farci visita costantemente: aggiorniamo costantemente la pagina con nuovi oggetti.
E... grazie!


Anch'io ho voluto contribuire all'asta donando questi quattro addobbi natalizi... una piccola goccia che insieme alle centinaia di adesioni formerà un mare di aiuti per i terremotati.

Tutti insieme possiamo formare questo mare, sia donando che acquistando... quindi correte su Facebook a visitare la pagina, vi basta fare un CLICK QUI.

Grazie per il vostro buon cuore!

4 commenti:

  1. Davvero una lodevole iniziativa!!un bacione

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea!
    Comunque volevo dirti che ho ripreso a scrivere sul blog, mi farebbe piacere se tu venissi a vedere cosa ho fatto in questi due mesi!
    Luisa

    RispondiElimina
  3. bella iniziativa... in bocca al lupo

    RispondiElimina