lunedì 29 novembre 2010

MUCCHE PORTASACCHETTI


Finalmente stamattina sono riuscita a finire le due mucche portasacchetti!

Come al solito, penso sempre di fare chissachè nel fine settimana e invece tra lavatrici, pulizie e figli da seguire nei compiti, il week end vola via senza che io riesca a toccare ago e filo.



La mucca qui sopra, con il vestitino bordeaux e beige, l'ho creata per il mercatino di Natale... se avrò tempo ne farò comunque delle altre perchè sono molto richieste.



Quest'altra con il vestitino in cotonina americana verde è la gemella di quella che avevo regalato alla mia amica Ste del blog "I believe in dreams"... tanto è stato il successo che ha riscosso, che me ne è stata subito commissionata una uguale.



Difatti lei ha già raggiunto la sua nuova casetta... me la stanno già viziando!




Adesso passo a curiosare nei vostri blog e poi mi rituffo nel lavoro... Natale è vicino!

venerdì 26 novembre 2010

NON C'E' DUE SENZA TRE


Ieri sera ho terminato quest'altro paraspifferi che mi era stato commissionato.
Mi è stato chiesto tinta prugna e con un angelo applicato... io ho subito pensato all'angioletto Tilda. L'unico problema è che per trovare la stoffa di quella tinta ho dovuto girare tre negozi... alla fine l'ho trovata a Pinerolo, nel negozietto dove mi rifornisco di cotonina americana.



Anche questo paraspifferi è sfoderabile.



Con il pezzo di stoffa avanzato, ho creato questo cuoricino da regalare alla ragazza che mi ha commissionato il lavoro.
Sopra al pizzo ho applicato una rosellina in fimo, opera della bravissima Simona del blog "Il mondo di Simmypig".

Buon week end a tutte!!!

mercoledì 24 novembre 2010

IL CUORE DI DICEMBRE


Eccomi giunta all'ultima tappa del SAL di cuori con sorpresa organizzato da Stefy... anche se per alcuni mesi sono rimasta indietro, devo dire che alla fine sono riuscita a finire addirittura in anticipo!




Per dicembre, ho pensato ad un altro addobbo per l'albero di Natale... un tenero gingerino con un cuore applicato sul pancino (fa pure rima!).



Spero che anche quest'ultimo "cuore" sia di tuo gradimento, cara abbinata segreta.



E adesso via... dentro alla scatola insieme agli altri undici "cuori"... tra pochi giorni sarete in viaggio per giungere a... eh no... la località rimane segreta... dovete avere pazienza ancora pochi giorni per scoprire chi di voi è la mia abbinata!



Vi lascio con la carrellata dei miei dodici "cuori"... io scappo a creare!

lunedì 22 novembre 2010

UN ALTRO PARASPIFFERI


Volevo farvi vedere quest'altro paraspifferi che mi è stato ordinato... la ragazza che me l'ha commissionato lo voleva verde bottiglia e con dei cagnolini applicati.



Per confezionarlo ho usato del lino verde bottiglia e per le applicazioni ho usato la mia amata cotonina americana a pois. Anche questo è sfoderabile.
Ne devo fare ancora uno... visto che mi hanno richiesto un colore un po' particolare, domani vado ad acquistare il tessuto per crearlo, così mi rifornisco anche dell'imbottitura che ho quasi finito.
Oggi sono riuscita a finire anche l'ultimo cuore del SAL di Stefy... però ve lo mostrerò nel prossimo post!

sabato 20 novembre 2010

I CUORI DI OTTOBRE E NOVEMBRE


Finalmente sono riuscita a riprendere in mano il gattino che stavo facendo per il sal di cuori di ottobre.

L'avevo iniziato un mesetto fa e poi l'avevo messo da parte perchè avevo parecchi ordini da evadere.



Così, tra ieri e oggi, sono riuscita a finirlo... spero che piacerà alla mia abbinata... voi che ne dite?



Per il sal di novembre ho fatto questi due cuoricini, pensando al Natale che sta arrivando... vanno giusto bene da appendere all'albero.



Ho già a buon punto anche l'ultimo cuoricino... solo gli ultimi ritocchi e poi sarà pronto per essere riposto nella scatola insieme agli altri undici che lo stanno aspettando per essere spediti a te, cara abbinata misteriosa!