martedì 15 dicembre 2009

ADDOBBI, ADDOBBI E ANCORA ADDOBBI...



Ieri ho cominciato a ricamare questo pupazzo di neve... mi sono innamorata di lui mentre guardavo il blog di "la matassina rossa", dove era pubblicato lo schema.
Avevo iniziato a ricamarlo su lino, ma gli occhi mi si incrociavano... e allora, in alternativa, ho usato la tela Aida invecchiata nel the.



Oggi, tra una commissione e l'altra, sono riuscita a tagliarlo, cucirlo e imbottirlo... mi piace un sacco!



Poi ho cucito anche questi due cuoricini... mi spiace che la foto non sia venuta bene... la stoffa è provenzale, di quella che si usa per fare i copriletti e i divani. Pensate che fortuna... stamattina sono passata dalla fabbrica dove di solito compero la cotonina per le imbottiture... mentre aspettavo l'operaio che me la preparava, ho notato che per terra, vicino ai macchinari, giacevano alcune strisce di stoffa... ho fatto la faccia da "beep" e ho chiesto se erano degli scarti da buttare via... quando l'operaio mi ha detto che sarebbero stati buttati, ho subito chiesto se potevo prenderne due o tre pezzi... sono uscita di lì su una nuvoletta, con la mia stoffetta sotto al braccio...


Domani voglio dedicarmi alla creazione di un angelo da mettere al posto del puntale nel mio albero della sala... così finalmente potrò fotografarlo e postarlo.
Per oggi è tutto... vi auguro una buona serata!

3 commenti:

  1. Devo dire che sta proprio bene insieme agli altri cuoricini...buona giornata
    ciao ciao

    RispondiElimina
  2. Ma ke meraviglia i tuoi addobbi!!!!!

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici..gli occhi mi si incrociano anche con l'aida..hahahaha!!
    Complimenti i cuori compreso il ricamo sono molto belli!!

    RispondiElimina