domenica 6 settembre 2015

UNA GALLINA TILDA VERY PRIMITIVE!


Ecco svelato l'arcano... il piedino postato la volta scorsa era il suo!
Vi presento la mia gallinona Tilda in stile primitive... dico gallinona perchè ho ingrandito di parecchio il cartamodello e inoltre ho ridisegnato la cresta... così mi piace di più.


Il corpo l'ho fatto con un lenzuolo della nonna invecchiato nel the mentre zampe, becco, bargigli e cresta con tessuti americani.


La salopette è in tessuto italiano invecchiato nel caffè.
I bottoni sono in legno... per scurirli li ho dipinti con dell'impregnante tinta noce antico.


La adoro... letteralmente!
Erano anni che me la sognavo così e ora è la regina incontrastata della mia cucina.


Già... perchè lei, insieme ad altre mie creazioni, è andata ad adornare una delle due mensole che ho creato qualche mese fa per la mia nuova cucina.


Ho provato a fotografarla nella sua postazione sopra alla mensola, ma la luce oggi non era favorevole... vorrà dire che questo sarà l'argomento di uno dei prossimi post!


17 commenti:

  1. bellissima!!!!!!
    me la immagino nella tua cucina.....starà sicuramente bene

    RispondiElimina
  2. Che bella Laura complimenti piacerebbe anche a me provare a farla ma non ho ancora il coraggio ...buona settimana

    RispondiElimina
  3. Davvero bellissima in tutti i suoi particolari! Le stoffe e le tecniche per invecchiarle l'hanno resa molto country! Bravissima come sempre!
    Baciotti

    RispondiElimina
  4. un'esecuzione perfetta, complimenti! io adoro le galline, cooot cooot

    RispondiElimina
  5. troppo bella, è stupenda!
    complimenti, bellissima....
    buona settimana
    simona

    RispondiElimina
  6. è bellissima!!! adoro il modo in cui hai personalizzato i tessuti! :)
    un abbraccio
    Clelia

    RispondiElimina
  7. Complimenti Laura!!! È bellissima!!! ...riesci sempre ad ottenere dei bei risultati invecchiando i tessuti. Prendendo spunto da un tuo suggerimento in un precedente commento, abbiamo realizzato degli origami e fatto oggi un post..., Grazie per l'idea!!! Ciao!! Buona serata!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  8. che meraviglia, dall'anteprima si capiva che era la zampa di un pollo, ma questa gallina è veramente stupenda....

    RispondiElimina
  9. Hai ragione di esserne orgogliosa, è bellissima.
    Sabrina.

    RispondiElimina
  10. è molto molto bella e simpatica!
    gloria

    RispondiElimina
  11. Troppo carina! La trovo anche simpaticissima
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Bellissima ...invecchiando i tessuti penso che hai ottenuto un risultato originale :)

    RispondiElimina
  13. Curata in ogni piccolo particolare....stupenda...davvero tanto

    RispondiElimina
  14. Bellissima ...invecchiando i tessuti penso che hai ottenuto un risultato originale :)

    RispondiElimina