domenica 13 marzo 2011

FINALMENTE HO LE ETICHETTE!!!


Sono mesi che voglio stamparmi le etichette da applicare alle mie creazioni e finalmente oggi mi sono decisa!
Era da parecchio che provavo e riprovavo a fare la scrittura speculare con word art senza riuscirci... alla fine, digitando la domanda sul motore di ricerca di Google, sono riuscita a capire come si faceva.
Ho perso parecchio tempo per fare il copia-incolla delle scritte, ho stampato una riga di prova su un foglio di carta normale e alla fine, quando tutto era ok, sono andata a programmare la stampante per la stampa... nella scelta del tipo di carta ho notato che c'era anche la stampa su carta trasferibile per T-shirt... naturalmente ci ho cliccato sopra e l'ho selezionata.
Ho stampato solo alcune righe in modo da avere una trentina di etichette, tanto per cominciare.



Quando è uscita la stampa, mi sono fiondata a ritagliare le etichettine e ho cominciato a stirarle sulla fettuccia... dopo averne stirate cinque o sei, la mia curiosità ha preso il sopravvento e ho tolto la carta protettiva per sbirciare come erano venute... aaahhhhhhhhhhhh... erano tutte al contrario!!!!
Sono tornata al pc per controllare cosa avevo combinato... sul file la scrittura era a specchio... allora ho capito cos'era successo: l'opzione per la stampa su carta trasferibile per T-shirt non serve per lo spessore della carta come io ero convinta, ma gira le scritte in modo speculare!
E io che avevo perso tutto quel tempo per scoprire come si faceva la scrittura speculare... per copiare e incollare ad una a una tutte le scritte di word art... per non parlare della carta trasferibile e della fettuccia sprecate! E meno male che avevo stampato solo poche righe!
Così ho rifatto tutto con scrittura normale senza usare word art, in modo da fare copia incolla di intere righe e non di un solo pezzettino per volta e finalmente sono riuscita a creare le mie etichette!

16 commenti:

  1. Ho fatto i tuoi stessi errori! ho stampato senza sapere che la scritta era a specchio e che c'era l'opsione stampa! non l'anno scritto xò nei tutorial!comunque etichette bellissime!!!!! bacioniiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  2. anch'io sto perdendo tempo per la stampa a specchio adesso verifico subito se la mia stampante ha l'opzione ...grazie della dritta
    luisa

    RispondiElimina
  3. ho avuto proprio oggi lo stesso problema con le mie etichette ma la mia stampante , che non è vecchissima, non ha l'opzione che dici tu...proverò a controllare..
    grazie della dritta !
    ciao
    simo

    RispondiElimina
  4. Sono bellissime, ma per me è "arabo" complimenti! Mi piacciono tanto e credo sia una gran bella soddisfazione vederle sui tuoi lavori! Ciao Gisella

    RispondiElimina
  5. Che nervi quando devi fare qualcosa e la fretta del risultato ti mette così ansia. Beh dai alla fine il risultato è davvero piacevole. Brava Laura, buona settimana :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie delle informazioni, hai evitato a noi di "perdere" tempo.
    Sono davvero belle, quasi quasi ci provo anch'io non ti dispiace?
    Ciao Sonia

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura ti consola sapere che faccio parte di coloro che la prima volta hanno fatto lo stesso errore? e che nel mio caso non avevo stampato solo poche righe, ma un intero foglio A4 fitto fitto?
    Ci servirà per la prossima volta!
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  8. ciao laura.....come ti capisco....anch'io e' una vita che dico "devo farle"....
    sono proprio bellissime...ne valeva la pena!
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  9. Io me le sono preparate con calma sul portatile personale, poi volevo stamparle in ufficio (la stampante di casa è passata a miglior vita!!)...e sorpresa delle sorprese...il carattere che ho sul portatile non si legge nel nuovo word che ho in ufficio!!!!!!!! hai presente un vulcano in eruzione!!!

    RispondiElimina
  10. ma che belle le tue etichette! brava!! Hai fatto bene, così ora i tuoi bei lavori saranno firmati!!

    RispondiElimina
  11. tranquilla sai quante volte sbaglio? praticamente sempre.... bellone
    ci volevano....baci

    RispondiElimina
  12. Bellissime, completano i tuoi lavori. Leggere delle tue difficoltà mi fa sentire un pò meno imbranata. Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Pure io ci ho provato ma il mio errore è stato nella fase della stiratura .... le ho stirate troppo e la pellicola si è "scottata"!
    Ci riproverò ... chissà che prima o pooooiiii...

    RispondiElimina
  14. Beh complimenti...io non riuscirei mai !Impedita come sono ...da perderci la testa !Brava !!!!! Sandra

    RispondiElimina
  15. Sbaglia solo chi prova...e quindi è un bel segno!!! Ancora compliemtni a tutte...

    RispondiElimina
  16. Vorrei farle anch'io ma m'immagino già quante volte sbaglierò....
    Brava, ciao Vale

    RispondiElimina