venerdì 7 settembre 2012

TRA POCHI GIORNI RIAPRONO LE SCUOLE...


... e io non mi faccio cogliere impreparata, così stamattina ho cucito questo portapenne per mio figlio maggiore, visto che quello vecchio era ormai ridotto ai minimi termini.


Per confezionarlo ho utilizzato del jeans grigio scuro, riciclando un vecchio paio di pantaloni.


Lo voleva simile a quello che ho fatto lo scorso anno per il fratello (potete vederlo QUI), ma siccome l'ultima volta che ho provato a stampare su tessuto ho rotto la stampante (grrrrrrrr!), allora mi sono cimentata con i colori per tessuto e ho disegnato io un teschietto, prendendo spunto dal web.


Alla cerniera ho attaccato uno scoubidou, opera di mio figlio.
Ah, dimenticavo... il modello di questo portapenne è opera mia!

Ciao a tutte e alla prossima creazione!

17 commenti:

  1. Ma che carino! Dev'essere senz'altro comodo!!
    Baci
    Emanuela

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Laura ....il modello di questo astuccio portapenne è bellissimo! Ma è complicato? Ci sono ben 2 cerniere che sono la mia rovina ..... Complimenti! Anche le mie figlie hanno voluto astucci nuovi fatti da me ....li posterò settimana prossima! Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, dai, non è complicato.
      Con infinita pazienza le cerniere si attaccano... magari al posto della cerniera, nella tasca davanti puoi metterci del velcro.
      Un bacione!

      Elimina
  3. Complimenti anche io non mi faccio mai trovare impreparata,ma per fortuna quest'anno ho cucito solo tre la maggiore andrà al'università quindi non lo vuole,ancora li devo fotografare,grazie mille per i tuoi tutorial devo fare l'etichette ma senza l'aiuto di mia figlia non sono capace,stento so postare le foto nel blog,complimenti ancora per tutto Kaire.

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima Laura.....
    questo portapenne è davvero carino, mia nipote ha un pò la fissa per i teschi, se lo vedesse mi direbbe subito di fagliene uno anche a lei.......
    Baci baci
    Luisa.

    RispondiElimina
  5. I tuoi ragazzi saranno orgogliosissimi di te perché sei sempre molto attenta ai loro gusti. Anche io mi sto cucendo un astuccio...niente teschietti però :)))
    ti abbraccio Lauretta
    Giuliedda

    RispondiElimina
  6. Nulla da invidiare agli astucci che si comperano anzi è un pezzo unico !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. fantastico avere un astuccio personalizzato per l'inizio della scuola! :) tuo figlio sarà stato contentissimo! buona serata
    Clelia

    RispondiElimina
  8. E' perfetto cara Laura...sei stata bravissima!
    Buon week end!

    RispondiElimina
  9. Te quedó muy bien, aunque da un poco de miedo abrirlo con esa calavera!!! besoss

    RispondiElimina
  10. Bello ,utile e poi che soddisfazione il riciclo creativo
    un saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  11. ma è bellino un monteeee!!!

    Ti va di passare dal mio blog e dirmi cosa ne pensi?

    http://bennypao.blogspot.it/

    Grazie, un bacione
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata da te ma non sono riuscita a lasciarti un messaggio... ho trovato anche il gatto!
      Ciao!

      Elimina
  12. Come tutte le tue cose...bello e utilissimo!
    Baci

    RispondiElimina
  13. Lauretta.

    MI PIACE...sono una monella...acciderbolina...scusa sai ma ho un'amica che ama i teschi...posso copiarmi la foto e dedicarglielo?

    PLEASE!!!

    COMPLIMENTI...ma LO SO!!!! ;) Bacio. NI

    RispondiElimina
  14. Muy divertido el neceser! Me gusta mucho la caravela. Un beso.

    RispondiElimina