giovedì 31 luglio 2014

PELLEGRINAGGIO A MEDJUGORJE


Erano anni che volevo andarci e qualche settimana fa il mio sogno si è avverato... sono andata in pellegrinaggio a Medjugorje!
In quei luoghi desolati si sente tantissimo la presenza spirituale della Madonna... è stata un'esperienza indimenticabile e spero, prima o poi,  di riuscire a ripeterla.


Negli ultimi anni la cittadina di Medjugorje si è trasformata... alberghi e negozi di souvenir sono sorti come funghi ma d'altronde non se ne poteva fare a meno, visto il grandissimo numero di persone che ogni giorno arrivano in pellegrinaggio.


Io ho acquistato tanti oggetti sacri da donare alle persone a me care e, per paura di dimenticare qualcuno, ho pensato bene di comprare un bel po' di medagliette raffiguranti la Madonna da applicare sui miei portachiavi... naturalmente ho fatto benedire tutto prima di giungere in Italia!


Per prima cosa ne ho applicata una sul portachiavi delle chiavi di casa...


... poi ne ho applicata un'altra sul retro del cuore appeso allo specchietto retrovisore della mia auto (il post dedicato a questo cuore potete vederlo QUI)...


... ed infine l'ho applicata anche sul nuovo portachiavi che ho creato per il mio camper.

Ora non mi resta che continuare a pregare, perchè le medagliette da sole, anche se benedette, non servono a nulla se manca la fede!

12 commenti:

  1. Che bello, anche a me piacerebbe andarci!
    Ciao,
    Miriam

    RispondiElimina
  2. Bellissima esperienza, grazie per averci mostrato qualche scorcio, anch'io ho un gran desiderio di andare, ma per adesso e per i prossimi anni purtroppo so' di non poterci pensare!!! Pregherò la Madonnina da casa e mi accontenterò di ammirare immagini e foto di quei meravigliosi luoghi.
    Non so' se sei mai stata a Lourdes, io quell'esperienza indimenticabile l'ho vissuta 22 anni fa' ed è stato qualcosa di indimenticabile che ti tocca l'animo e lo spirito e la conservi per sempre dentro !!!
    Nadia

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura. Sono in molti a raccontare dell'aria di forte spiritualità che si respira a Medjugorje. Una bella idea quella delle medagliette. Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  4. BELLISSIMO ...IO CI SONO STATA X LA PRIMA VOLTA A MAGGIO....SPERO TANTO DI RITORNARCI...BELLA L'IDEA DELLE MEDAGLIETTE...BUONA SERATA...GIUDITTA...

    RispondiElimina
  5. Che meravigliose esperienze cara Laura. Davvero momenti profondi di devozione. Buon w.e. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  6. Laura che bello! quel posto deve esser magico e le tue creazioni stupende!complimenti!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  7. E' un luogo Sacro, molte persone che conosco ci sono andate. Hai ragione non serve a nulla avere la medaglietta se poi non vi è una fede vera, profonda, sincera, e sapessi quanti cara Laura pensano che basti questo oppure andare alla messa per essere in armonia con Dio.....Sei bellissima abbracciata a tuo figlio con la statua della Madonna dietro, sembra quasi vigilare su di voi.....Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  8. non ci sono ancora andata, immagino che forti emozioni!!!!! ti auguro buone vacanze e ti abbraccio Lory

    RispondiElimina
  9. ciao
    che bello. Di sicuro una bellissima esperienza.

    RispondiElimina
  10. Queste esperienze fanno proprio bene all'anima!! E poi bellissime le idee per tenere custodite le medagliette! Un abbraccio Carola

    RispondiElimina
  11. Laura ti lascio qui il mio messaggio,percè mi ha colpito la Madonnina,io la tengo al braccio è sempre con me,mia madre è stata a Medjugorje,so che è stata un'esperienza unica!!
    L'idea che hai avuto mi piace tantissimo i nostri amati cuori con la medaglietta,fantastici!!
    Un abbraccione cara!!
    A presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  12. che pensiero gentile hai avuto con le medagliette , faranno piacere a chi le riceverà , io non credo che ci andrò mai ma sono contenta per le persone che riescono ad andarci , e colgo l'occasione per farti i complimenti per tutto ciao !

    RispondiElimina