Lo so, lo so, è da tanto che aspettate di vedere la mia nuova cucina... volevo aspettare di farvela vedere completa, visto che mancano ancora delle mensole e qualche oggettino country qua e là, ma chissà quando troverò il tempo di fare la Geppetta e allora comincio a mostrarvela così com'è.
Tante di voi pensavano avessi scelto una cucina shabby chic e invece no... non che disdegni le cucine shabby, però io preferisco decisamente lo stile country e l'arte povera.
Ma bando alle ciance e diamo il via alla carrellata di foto...
Cominciamo col vedere il mio adorato frigorifero... mi piaceva tantissimo lo Smeg ma me lo hanno sconsigliato in quanto, essendo di marca straniera, in caso di guasto bisogna aspettare mesi per la riparazione.
Il Bompani è la risposta italiana allo Smeg... molto simile e, tra l'altro, mooolto meno costoso e ciò non guasta!
Ed ecco il mio angolo cottura... come potete notare è staccato dal resto della cucina in quanto non mi piacciono le cucine ad angolo.
Ecco, da qui si vede meglio...
E questa è la tendina che ho creato per il sottolavello, usando la mia adorata stoffina a quadretti panna e rosso scuro.
Il lavello che intravedete è Domsjo di Ikea... gli operai hanno lavorato mezza giornata per riuscire ad adattarlo a questa cucina, però io lo volevo a tutti i costi!
Le sedie sono le classiche campagnole con seduta in paglia... questa settimana sono finalmente riuscita a fare i cuscini abbinati alla tendina del sottolavello.
Il tavolo è l'unica cosa che non ho cambiato in quanto lo adoro letteralmente... è la vecchia scrivania di mio suocero.
Altra cosa che devo ancora fare sono le tendine per la finestra... saranno il materiale per uno dei prossimi post.
Una sbirciatina attraverso la finestra...
... altra sbirciatina dalla finestra...
... particolare del calendario (già nella pagina di luglio in quanto quella di giugno è tutta pasticciata)... chi ha l'occhio clinico se n'era già accorta, penso... ebbene sì, sono un po' di anni che creo i calendari per la mia cucina, con le immagini delle mie creazioni e tanto spazio per le annotazioni.
Pensate che ne ho sempre fatto un PDF da regalare a tutte voi ma non ho mai osato postarlo in quanto, immancabilmente, riesco sempre ad impaginarlo a fine gennaio... quest'anno spero di riuscire a muovermi per tempo!
Con questo post voglio ringraziare la mia nipotina Marta che con tanta pazienza mi ha sopportata in due mesi di disegnini, messaggi e continue richieste e che è riuscita a dare forma ai miei desideri... grazie di vero cuore a lei e a tutto lo staff di STILE ITALIANO che con tanta maestria hanno fornito e piazzato la cucina dei miei sogni!
Adoro la mia nuova cucina... spero sia piaciuta anche a voi!