domenica 30 settembre 2018

UN CALENDARIO DELL'AVVENTO TUTTO PER VOI


Vi piacerebbe essere coccolate con un calendario dell'avvento?


Vi piacerebbe ricevere a fine novembre uno scatolone contenente 24 pacchetti da scartare giorno per giorno per scandire l'attesa del Natale?


Se sognate da tempo un calendario dell'avvento tutto vostro, quest'anno ve lo propongo io... vi coccolerò con 24 pacchetti contenenti le mie creazioni e qualche chicca acquistata appositamente per voi.


Nelle foto potete vedere un esempio di ciò che potreste ricevere (foto tratte dallo swap dell'avvento dello scorso Natale che potete vedere nei relativi post QUI, QUI, QUI, QUI, QUI, QUI e QUI).


Se siete curiose di sapere come funziona, contattatemi pure senza impegno al mio indirizzo e-mail: countrylaura@libero.it


Vi avviso però che, trattandosi di un lavoro molto lungo e impegnativo, accetterò solo pochissime richieste che dovranno pervenirmi tassativamente entro il 30 di ottobre.


Buona serata a tutte!

giovedì 27 settembre 2018

COMINCIAMO A PENSARE AL NATALE?


Siamo quasi in ottobre e direi che è già ora di pensare al Natale.


Questo nelle foto è il puntale a forma di Babbo Natale disegnato e creato da me... sono anni che ne ho uno in cima al mio albero e devo dire che ancora lo adoro!


Questo puntale, insieme a tutti i miei svariati addobbi, potete trovarlo nel mio catalogo natalizio 2018 in PDF... per richiederlo contattatemi senza impegno al mio indirizzo e-mail countrylaura@libero.it

Vi ricordo che, per riuscire a spedirvi tutto entro Natale,  accetto ordini solo fino al 25 novembre... quindi affrettatevi, Natale è dietro alla porta!
 

martedì 11 settembre 2018

PRIMITIVE PRAIRIE DOLL


Terminato il gran caldo che mi ha oppresso in questa torrida estate, ho finalmente ripreso in mano ago e filo.


Naturalmente ho voluto iniziare la stagione autunnale con una bambola in stile primitive... erano anni che avevo da parte il pattern, in attesa di trovare il tempo per realizzarla!


Abiti in tessuto americano, corpi in cotone invecchiato nel caffè, foulard e grembiule realizzati con un vecchissimo lenzuolo intinto anch'esso nel caffè.


Per la realizzazione ho seguito un pattern free di "The olde country cupboard".


Buona serata a tutti!


Quasi tutte le creazioni che vedi nel mio blog sono riproducibili e personalizzabili secondo i tuoi gusti. Se ti interessa qualcosa, contattami pure senza impegno al mio indirizzo e-mail: countrylaura@libero.it
 
Se invece hai fretta e vuoi una creazione già pronta per essere spedita, vai a sbirciare nel mio shop su ARTESANUM... magari trovi quello che fa per te!
 

domenica 2 settembre 2018

LE MIE RICETTE: CHEESECAKE ALL'ANANAS


Adoro le cheesecake e da quando ho imparato a farle seguendo una ricetta di Benedetta, non mi sono più fermata.
La mia preferita è quella alle fragole, ma ho provato a farla anche con le pesche, i ramasin (prugne) e con l'ananas, ottenendo ottimi risultati.
Mercoledì ho postato le foto su Instagram, Facebook e WhatsApp, della cheesecake all'ananas che avevo preparato come dessert per la cena... in tantissime mi avete chiesto la ricetta e quindi la posto qui per tutte.

INGREDIENTI:
per la base:
230 g di digestive o altri biscotti secchi
125 g di burro sciolto
per la crema:
250 g di ricotta
200 ml di panna fresca non zuccherata
250 g di yogurt all'ananas
12 g di gelatina in fogli
125 g di zucchero a velo vanigliato

per la guarnizione:
1 vasetto di ananas allo sciroppo da g 500 circa
per la glassa all'ananas:
lo sciroppo dell'ananas diluito con acqua, fino a formare ml 300 di liquido
24 g di maizena

PROCEDIMENTO:
Prepariamo innanzitutto la base per la cheesecake, spezzettando i biscotti in un frullatore e frulliamoli fino a che si sono completamente sbriciolati.
Li versiamo in una ciotola e aggiungiamo il burro fuso, mescolando con un cucchiaio fino a farlo amalgamare completamente.
Prendiamo una teglia a cerniera (la mia è di 25 cm di diametro), la apriamo e sistemiamo sul fondo un foglio di carta forno, richiudiamo la tortiera. Ora ci versiamo l’impasto di burro e biscotti e con un cucchiaio facciamo pressione per compattare bene la base. Mettiamola in frigo per 15 minuti.
Ora prepariamo la crema per la cheesecake all'ananas.
Prendiamo i fogli di gelatina e li mettiamo a bagno in acqua fredda.
In una ciotola capiente versiamo la ricotta, la ammorbidiamo con un cucchiaio,  poi aggiungiamo la panna. Con uno sbattitore elettrico montiamo a neve ferma, quindi aggiungiamo due vasetti di yogurt all'ananas, frulliamo ancora fino ad ottenere un bel composto spumoso, quindi aggiungiamo lo zucchero a velo incorporandolo poco per volta.
Prendiamo la gelatina e la strizziamo, la mettiamo in un pentolino con tre o quattro cucchiaini d'acqua e la scaldiamo sul fuoco per farla sciogliere completamente... dopodichè la aggiungiamo alla crema e frulliamo ancora per amalgamare.
Quindi riprendiamo la tortiera dal frigo e versiamo la crema sulla base, livellandola bene con una spatola, dopodichè la mettiamo in frigorifero per altre 3 ore.
Passate le tre ore, riprendiamo la tortiera dal frigo e decoriamo la cheesecake con le fette di ananas, tenendo da parte lo sciroppo.
Allo sciroppo aggiungiamo dell’acqua fino a formare ml 300 di liquido, versiamo tutto in un pentolino e aggiungiamo la maizena, mescolando bene.
Portiamo sul fuoco e facciamo addensare sempre mescolando per qualche minuto, quindi spegniamo il fuoco e versiamo la glassa sopra alle fette di ananas, livelliamo bene la superficie e mettiamo tutto in frigo per un'altra ora.
Trascorso il tempo possiamo sformare la torta... aiutandoci con un coltello stacchiamo la torta dai bordi, apriamo delicatamente la tortiera e sistemiamo la cheesecake su un piatto.


Buon appetito!