martedì 8 dicembre 2009

ECCO IL MIO PRESEPE


Stamattina sono riuscita a fare alcune fotografie al mio presepe... scusate se le foto non sono venute bene, ma non sono una brava fotografa.
Quest'anno ho deciso di farlo sul mobile della sala, così ce lo godiamo di più.

Solitamente lo allestivo in mansarda... piazzavo due tavoloni ad angolo e mi sbizzarrivo... facevo il deserto, le montagne, la campagna e il paesino con il mercato.
Sul mobile della sala lo spazio è minimo, così ho dovuto contenermi.


Questa è la veduta dall'alto della mia casetta, quella che ho costruito in cartongesso.

Ho aggiunto un tappeto davanti al camino e uno davanti alla cassettiera del primo piano... poi, in balcone, ho messo un guscio di ghianda con dentro due pezzettini di stoffa per simulare una cesta con la biancheria da stendere... non so se riuscite a scorgere il tutto... se volete ingrandire la foto, cliccateci sopra.


Questo è uno scorcio del presepe... si vede la casetta con le botteghe, il mercato e i viandanti sulla stradina.


Questo è il mercato... anche la bancarella l'ho costruita io, usando un pezzo di compensato, dei rami di ciliegio e un pezzo di stoffa bianca che ho invecchiato nel the.


Qui ho fatto un pout-pourri di foto... si vedono degli scorci del mercato, il lago con il pescatore e la lavandaia, i contadini che arrivano dalla campagna passando dal ponte dove un pastore pascola le sue pecore, il paesino montano, il taglialegna con il suo carro, i viandanti, la capanna della natività... è piccolino ma c'è un po' di tutto.

Pian piano fotograferò anche il resto degli addobbi e gli alberi di Natale... al prossimo post allora!

2 commenti:

  1. Il tuo presepe è davvero bellissimo! Tantissimi complimenti, mi piace proprio tanto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura , complimenti per il tuo presepe!!!
    Anch'io ne ho postati due nel mio blog. Piacere di conoscerti!!!

    RispondiElimina