domenica 1 maggio 2016

QUALCHE SCATTO...


Periodo di grandi pulizie in casa mia... è da poco passato il decoratore che mi ha ridipinto quasi tutte le stanze... semplice bianco nel salone, nelle rampe delle scale e nei bagni e terre fiorentine nelle camere da letto.


Per la mia camera ho scelto un rosa antico.


Inutile dire che adesso sto pulendo a fondo ogni stanza, cambiando anche disposizione di quadri e suppellettili.


Inoltre, per via della mia allergia agli acari, ho dovuto eliminare i tendoni... quindi adesso sto cucendo delle tendine a vetro semplici semplici.


Nella foto sopra, le mie bambole preferite di quando ero bambina... malridotte ma ancora tanto amate.
Ah, dimenticavo... centrini e abitini delle bambole sono opera mia!

20 commenti:

  1. A breve dovrò imbiancare anch'io 😁😁 già tremo!!
    BacinMaria

    RispondiElimina
  2. Sto per rifare di sana pianta uno dei due bagni, e devo ridipingere alcune stanze.....mi pare di essere protagonista di un film horror! Magnifica la tua camera da letto, tutto in ordine, preciso, perfetto. Ma sai che abbiamo la stessa bambolina Furga (quella piccina)? Io le adoro, pure le mie hanno l'aria vissuta, ma le amo profondamente ♥. Buon lavoro stella! Paola

    RispondiElimina
  3. fa bene al morale ogni tanto dare un'aria nuova alla casa

    RispondiElimina
  4. Aria pulita in casa! Ogni tanto ci vuole una rinfrescata alle pareti.
    Buon lavoro!
    Francy

    RispondiElimina
  5. che bello entrare a casa tua!
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  6. Mammamia che brava !!!!!!!!! Tutto in ordine ....tutto sistemato per benino e con grande gusto !

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, brava!!! Imbiancare casa è un impegno, perché dopo si deve sistemare e ripulire tutto, però la soddisfazione a lavoro finito è tanta!! Un abbraccio, Ivana.. :-D

    RispondiElimina
  8. Ciao! Piacerebbe anche a me ridipingere in chiave colorata, ma mio marito è contrario...
    Ho anche io qualche gioco di quando ero piccola, però ti confesso che non mi piacciono le bambole, perchè mi fanno paura adesso e paura anche allora.
    Ecco perchè adoro invece quelle in stoffa.
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  9. Un lavoro che dovrei fare anch'io, ma.. mi fa paura! Penso che dovrei lasciare casa per poter fare tutti i lavori necessari!! Comunque hai scelto dei bei colori, specialmente per la camera da letto. Buona serata, Mariuccia

    RispondiElimina
  10. Tutto bello e molto ordinato.. anch'io dovrei ridipingere alcune stanze, però è un lavoro che sto continuamente rimandando
    buona settimana
    un baiser

    RispondiElimina
  11. Che bello quando si rinnova dopo tanto tempo! Hai davvero delle belle stanze, complimenti! Quelle bamboline poi...chissà quanti ricordi racchiudono!
    Baciotti

    RispondiElimina
  12. tanto lavoro quando si ridipinge, ma poi la soddisfazione del pulito, bello ordinato...come nuovo!!!! un abbraccio e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  13. OTTIMO LAVORO!! ma che lavoro...LAVORACCIO!
    ma poi...che soddisfazione!
    E per me...che emozioneee!!
    la tua bambolina più piccola...ce l'ho anche io uguale!!
    all'epoca avevo anche la sorella gemella ma aveva i capelli bianchi,
    e si chiamavano Ninì e Nanà...
    Che bei ricordiiii....
    Grazie per averli riportati alla memoria.
    Un abbraccio
    Bida-Daniela

    RispondiElimina
  14. che bello quando si ridipinge casa...tutto sembra nuovo e pulito! Complimenti per le terre fiorentine!

    RispondiElimina
  15. Mi piace molto......grazie per averci fatto entrare nella tua casa....splendida!!!!
    A presto......
    lafatadeifiori.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. Ridipingere e rinfrescare i muri è un lavoro sempre molto pesante, ma una volta finito tutto sempre brillare di più. Complimenti per l' ordine e pulizia e le tue bambole sono deliziose
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  17. I ricordi sono preziosi, e le bamboline sono eleganti nei loro nuovi abitini.

    RispondiElimina
  18. Ciao come la chiamo io adesso è la stagione delle grandi manovre in casa!!!Brava tu hai fatto un ottimo lavoro una splendida camera elegante e ordinata ...e che dire delle tue bambole due ricordi senza prezzo...meravigliose!!!Un bacione

    RispondiElimina
  19. Ciao, mi piace il colore che hai scelto. Io ho appena finito in cucina!!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  20. Bellissimo questo tour! Non ti invidio quanto a pulizie post indossatori.....ti capisco!!!

    RispondiElimina