lunedì 28 febbraio 2011

UNA GALLINA TILDA... VERDE


No, non è il vostro pc che fa le bizze... la gallinella Tilda è proprio verde con la cresta e le alucce nere!
E perchè mai l'avrò fatta di questo colore?
Adesso vi spiego... la scorsa settimana una persona mi ha contattata perchè aveva visto una delle mie gallinelle navigando nel web.
Questa persona gestisce un giornale, il cui logo è, appunto, una gallina con questi colori.



Siccome era da tempo che cercava una gallina-salvadanaio per le offerte del giornale, quando ha visto la mia gallina Tilda mi ha subito mandato una e-mail per sapere se potevo creargliela io.
Naturalmente ho subito accettato!
Ho girato mari e monti per riuscire a trovare un salvadanaio adatto allo scopo ma non l'ho trovato e allora, visto che non mi perdo mai d'animo, ho preso una scatola in cartone e l'ho ricoperta con la juta, su una fettuccia ho stampato "offerte" e l'ho cucita sul davanti ed infine sul coperchio ho praticato una fessura per l'inserimento degli oboli.
Poi ho creato la gallina con i colori del logo e con la colla a caldo le ho incollato il salvadanaio alle alucce.
Venerdì la mia gallinella è giunta nella sua nuova residenza e ha già iniziato il suo lavoro di raccolta fondi... pensate che soddisfazione ho avuto quando mi è arrivato un sms di complimenti e ringraziamento!

9 commenti:

  1. Questa gallinella è molto carina, come del resto tutte le tue creazioni. Non importa se è verde e nera, è davvero caruccia e poi svolge un bellissimo compito: Complimenti, bella soddisfazione. Ciao Gisella

    RispondiElimina
  2. Ma che brava! hai fatto un bellissimo lavoro!!

    RispondiElimina
  3. E la soddisfazione è ben meritata!!Bel levoro davvero, preciso e ben fatto, non ti smentisci mai!Come si fa a non regalare una monetina ad una gallinella così???!! Ciao

    RispondiElimina
  4. Bellissima !
    E' proprio una bella soddisfazione più che meritata !
    un abbraccio
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Scusa, ma dov'è verde? Io la vedo bianca, nera e arancione con il vestito rosso! Comunque è bellissima, ed il suo "lavoro" è onorevole! Un bacione, Paola.

    RispondiElimina
  6. Troooooooooppo carina.....


    COOOOO...cooooooooo...

    Cooooooooo..."mpreso" ;o) l'iniziativa! ;o)

    Kisses. NI

    RispondiElimina
  7. complimentissimi!

    te le meriti tutte queste soddisfazioni

    RispondiElimina
  8. ciao laura :) è un piacere venirti a trovare .. ti ho dato un premio

    http://ateliergiada.blogspot.com/2011/03/liebster-blog.html

    passa sul mio blog :) un bacione

    RispondiElimina
  9. I complimenti sono inevitabili....è veramente simpatica.
    Un bacio Clara

    RispondiElimina